SINCRONISMI ICS: Antonio, Sasà, Adreed, Hope .... ...... Aiutoooooooo!!!!

Mercatino
Gallery
Jackonthenet

SINCRONISMI ICS: Antonio, Sasà, Adreed, Hope .... ...... Aiutoooooooo!!!!

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ragazzi è più di una settimana che non riesco ad andare avanti sul progetto lybra multtimediale ICS NO NAVY!

La situazione è questa, uso un lettore DVD/Mp3 con uscita VGA (come quello di sasà), per unire i sincronismi, se uso il circuito N.2 (del tutorial di Adreed) la commutazione con il tasto Trip avviene, ma l'immagine è sdoppiata e tremolante!
Invece se uso lo shema n.1 (sempre del tutorial di Adreed) la commutazione non avviene più!
Ho controllato fino alla nausea tutte le saldature, mi serve qualche altra idea ............. Aiutatemi!!!!!!

Non è che il circuito n.1 mi abbassa la tensione sul Csync di quel tanto che non fa avvenire la commutazione? Se così fosse potre integrare il circuito con quello usato da Hope x amplificare il Csync? (le sto pensando tutte!)

Ultima spiaggia: Non è che qualcuno più bravo di me con le saldature e circuiti elettronici sarebbe disposto (dietro giusto compenso) a realizzare il circuito?
Sono esausto, buonanotte amici!

Jackonthenet.
Antonio

Re: SINCRONISMI ICS: Antonio, Sasà, Adreed, Hope .... ...... Aiutoooooooo!!!!

Messaggio da leggere da Antonio »

Ho verificato il circuito da te realizzato con un amico,è ok.Non
sono daccordo con il collegamento di massa,tra tanti punti proprio sulla carcassa
del con.13 pin ,scusa.Trova un altro punto .

Ciao
adreed

Messaggio da leggere da adreed »

eccomi!!!!
il circuito 2 del mio tutorial oltre ad accoppiare i segnali v-h, li amplifica propio come è stato specificato da qualcuno che non ricordo il nome.
il tuo problema ora è la risoluzione video.
lo standard ricordati che è impostato su NTSC
se non riesci a diminuire la risoluzione devi perforza cambiare la sorgente.
alla prossima
Jackonthenet

Ciao Adreed, il circuito n. 2 è quello con meno componenti, giusto?
Usando questo, la commutazione avviene, ma l'immagine è sdoppiata, non credo che sia un problema di risoluzione xchè sasà che usa lo stesso lettore non ha più quel problema e la risoluzione credo sia fissa in modalità VGA esce a 640X480 !
Potrebbe essre l'integrato che è andato a farsi benedire?
sasa'

Messaggio da leggere da sasa' »

Ciao Jack Ho provato lo stesso sistema del circuito come hai descritto tu hai ragione si vede doppio secondo me e'che io metto in prova domani aggiungere LM1881 ciao

SASA'
Jackonthenet

Sasà, perfavore, non complicarmi ulteriormente le cosè, noi usiamo lo stesso lettore giusto? Tu hai usato solo il circuito n. 1 di adrred, giusto? A te funzione bene, giusto? Quindi se realizzo il circuito tale e quale al tuo dovrebbe funzionarmi, giusto?
Allora ti chiedo cortesemente qualche bella foto ravvicinata ( via email) del tuo circuito (fronte e retro) magari con qualche commento. Ti chiedo troppo?
Dai, e poi la mia Lybra l'ho presa proprio nella tua Città considerala una Paesana!

Ti ringrazio in anticipo! Jackonthenet.
Jackonthenet

Un'altra cosa adreed, la sorgente che hai usato tu che risoluzione ha? E che circuito hai usato per i sincronismi?
Rispondi

Torna a “Lybra”