Porto la mia esperienza con il gasolio speciale

Mercatino
Gallery
fabrizi0

Re: Porto la mia esperienza con il gasolio speciale

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ciao Therich, credo che ho la soluzione per la tua Thesis,

Ecco, io ho una thesis dal 08/2006 con il 2.4 Mjet da 185 cavalli e FAP, quindi lo stesso motore di te, avevo lo stesso problema :

Il motore non girava bene durante i primi minuti, succedeva solo al primo avvio della giornata e quindi solo una volta al giorno.
Un giorno sono andato al officina per un problema al mio faro, e quando hanno collegato l'examiner mi hanno detto che c'era un aggiornamento da fare alla centralina di iniezione per un problema di avviamento del motore, il meccanico mi ha spiegato il problema (il motore non gira bene....)

il giorno dopo, avvio l'auto e.... tutto risolto, niente fumo , niente vibrazioni , minimo a 800 giri +-

Chiedi al officina di collegare l'examiner spiegando il problema, forse non dovrai neanche pagare...
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

ken a me lo ha detto sia il capo officina della lancia che quella della porsche e informati meglio che il blu diesel è stato fatto per il commonrail e non il multijet l visto che la produzione inizio nel 2002 e il multi non esisteva ancora. il multi è stato prodotto alla fine del 2003
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Alex, il multijet della thesis è anche common rail. Sicuramente se il blue diesel è stato fatto prima dell'entrata in commercio del mjet, sarà indicato più indicato per i motori moderni piuttosto del diesel normale, fatto per i trattori di cento anni fa.

Se ti va, leggi questo: http://www.quattroruote.it/notizie/affi ... ali?tipo=1
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

io ken ho detto solo quello che mi hanno consigliato...con la mia vecchia audio a8 ho fatto sempre e solo bludiesel e l ho venduta con 280000 e ancora andava benissimo...
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Alex, purtroppo oggi molti consigliano solo sulla base del "sentito dire".
Sia chiaro però che sarei ben lieto di tornare al diesel se ci venissero fornite prove empiriche che il blu diesel sia la causa principale di pompe ed iniettori danneggiati.
Therich

Messaggio da leggere da Therich »

ehi ciao grazie per il consiglio domani chiedo qui al conce di como,

la macchina è stata via fino a ieri per rifare il cambio ed è stata attaccato anche l examiner di cui ho una stampa del 25 novembre che dice 0 errori

in officina mi dicono che è normale e non è nulla di grave lo fanno tutte a freddo.. loro ne hanno avute li 7 quest anno e tutte e 7 lo fanno
Rispondi

Torna a “Thesis”