lybra morta

Mercatino
Gallery
nicola

lybra morta

Messaggio da leggere da nicola »

Un bel giorno vado in una famosa catena di autoricambi.tipo un supermercato molto carino.
ci vado per comprare un fltro antipolline per la mia lybra.
esco dal negozio e la mia auto non si mette più i moto, che culo mi dico, il supermarket ha anche un officina.
i meccanici mi dicono che dipende dal filtro del gasolio e che me lo cambieranno, poi mi dicono che per 165 € mi cambiano tutti i filtri, l'olio e mi fanno anche 80 test; mi dico va bene tra una settimana parto x la sicilia, meglio star tranquilli.
15 minuti dopo aver lasciato la macchina in officina mi chimamano dicendo che ho le cuffie multilink dei giunti rotte.....va bene cambiamole...altri 163 €.
l'indomani la macchina è pronta, pago, prendo la ricevuta con tutti i test fatti, che bello tutto a posto, anche la luce di posizione anteriore sinistra che mi si era rotta due mesi fa, ora è a posto.
comunque per sicurezza accendo le luci di posizione e sorpresa nessuna delle due anteriori si accende....ma come non erano a posto.
mi lamento, il meccanico apre i fari gira le lampadine e si accendono.....mahhhhhhh.
va bene l'importante che si accendono, metto in moto la macchina è.........la macchina non va in moto...stesso problema di quanto gliel'ho lasciata.......fanno,sfanno, si affannano...attaccano il tester della bosh alla centralina e dicono che è tutto a posto.provano a mettere in moto e la macchina va.
allora a qualcuno viene il colpo di genio......è sicuramente la chiave........comunque io replico "per favore tenetevi la macchina, fategli qualche altro test".......no non si preoccupi adesso andrà, appena arriva a casa usi l'altra chiave.
ok esco dall'officina......e la macchina 1.9 jtd non accelera proprio anzi quasi va a strappi, dopo un chilometro mentre cammino si spegne e fortunatamente riesco per inerzia a parcheggiarla in una zona brutta.......chissà se domani la troverò.
ora sant'iddio può essere la chiave?
potrebbe essere il debimetro? ma un malfunzionamento del debimetro impedisce la messa in moto della macchina?
potrebbe essere un problema di centralina?
che dite faccio portare la lybra alla lancia?
scusate la lunghezza, ma sono incazzato nero.....
ciao a tutti
gennifer

Re: lybra morta

Messaggio da leggere da gennifer »

....................sensore giri...................ancora lui................sempre lui........................
diego

Messaggio da leggere da diego »

Ciao il debbimetro scartalo! non ti puó causare la non messa in moto del motore.
portala in concessionaria.
Ciao
Diego
claudio MI

Messaggio da leggere da claudio MI »

Io esigerei, ripeto ESIGEREI, di avere la macchina a posto dopo aver pagato le riparazioni presso l'officina che te le ha fatte.
Minaccia di fargli causa e di addebitargli il costo del carro attrezzi e di tutti i danni che ti stanno causando. minacia di chiamare i carabinieri, Insomma fai la voce grossa.

Ciao
Claudio
claudio MI

Messaggio da leggere da claudio MI »

sorry l'ultima minaccia senza la c farebbe poco effetto :-)
claudio
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

gennifer ha scritto:
>
> ....................sensore giri...................ancora
> lui................sempre lui........................

ciao jennifer, il sensore dei giri che dici tu quale sarebbe?
potrebbe essere anche il catalizzatore otturato?
grazie e ciao
Gennifer.

Messaggio da leggere da Gennifer. »

Ti ho risposto sull' altro topic...........
Rispondi

Torna a “Lybra”