Problema raffreddamento motore...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Giò 170hp

Problema raffreddamento motore...

Messaggio da leggere da Giò 170hp »

Buonasera,
credo di avere un problema con la mia Phedra 2.2 170hp, Vi spiego.....a volte la temperatura motore sale oltre i 90....spesso di una sola tacca....poche volte di due.....e uan sola volta di ben 4 tacche....spegnendo e riaccendendo è sempre tornato quasi tutto nella norma...ora vorrei domandarvi....
aprendo il cofano dell'auto si vedono le due ventole messe davanti al radiatore.....a voi ne gira una sola o entrambe....(si tratta di ventole non confondete...) a me gira solo quella lato guida mentre quella lato passeggero non gira....ho portato l'auto in Lancia i quali mi hanno detto ke la ventola lato passeggero gira solo in caso di temperature oltre i 95 gradi....
Cosa potete dirmi in merito??
Vi ringrazio per l'attenzione....
Giò 170hp
Alfredo@blulanciA

Re: Problema raffreddamento motore...

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Giò, è vero, una ventola gira praticamente sempre, la seconda ha 2 velocità, è ferma a motore freddo e parte dopo solo quando l'H2O è sopra una certa temperatura, io ho avuto questo problema con la 128CV e la causa era il radiatore sporco che non si raffreddava.
Ora con la 170cv non ho ancora avuto questo problema.
Quanti km hai su e che tipo di strade percorri?
gzimi72

Re: Problema raffreddamento motore...

Messaggio da leggere da gzimi72 »

ho avuto anche io questo problema questo estate io ho smontatto quela lato pasegero ho cambiato le spazzole e tutto risolto.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”