Consiglio gomme

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
peris

Consiglio gomme

Messaggio da leggere da peris »

Ciao a Tutti. siccome è venuto il momento di cambiare le gomme, dopo aver letto vari post in merito sono giunto a una scelta di 3 pneumatici e chiedo a qualcuno che ha la phedra da molto tempo più di me un consiglio.

Premetto che io abito sulla riviera ligure di ponente quindi ho aptato per gomme 4 stagioni e non invernali ho visto queste su gomma diretto, a me inreressa buona tenuta sul bagnato, durata e risparmio carburante e silenziosità (se è possibile):

hunkook kinergy eco 99h K425 euro 104.00

niokian ZG2 99w euro 139.00

Pirelli P6 99h euro 133.00

Nokian V 99H euro 114.00

Grazie in anticipo.
tartarus

Re: Consiglio gomme

Messaggio da leggere da tartarus »

Alla prima sostituzione del treno di gomme ho montato nuovamente le Pirelli P6 (estive), come da primo equipaggiamento. Oggi c'è anche la versione "cinturato" con codice 99 H.
Sono soddisfatto della resa complessiva, anche sul bagnato.
Il mio gommista mi ha consigliato anche le Hankook che forse monterò al prossimo cambio. :)
Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ho appena montato le Hankook termiche nuove che avevo anche sulla precedente, ne sono molto soddisfatto e guido non molto piano, tenuta molto migliore rispetto alle Pirelli estive che avevo ricevuto con la seconda Phedra, più silenziose e molto meglio sulla sensibilità di guida.
Volevo vedere il modello prima di rispondere ma non me lo sono ricordato.
Roberto
Saluti - Roberto
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Io ho montato le Nokian, un'altro pianeta.
Neanche io mi ricordo il modello
peris

Messaggio da leggere da peris »

penso che opterò per le Hankook perchè prendo quelle estive, penso che se dovessi prendere invernali le migliori siano nokian. grazie a tutti.
mauribxl

Messaggio da leggere da mauribxl »

Le quattro stagioni sono un compromesso, le migliori sono le goodyear Vector 4seasons secondo le prove di altroconsumo. Invernali migliori le Continental Wintercontact, seguite da Goodyear, Dunlop, Michelin e Pirelli. Le coreane in genere non hanno buoni risultati. Le nokian sono buone su ghiaccio e neve ma meno delle grandi marche sul bagnato, che per te penso sia più importante.
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
nicobir

Messaggio da leggere da nicobir »

Poi la scelta delle gomme è soggettiva ( riferito alle nostre phedra, oltre che a noi che le guidiamo). Non è detto che una gomma che eccelle su un determinato modello di macchina, poi ottenga gli stessi risultati su di un'altra. Credo che i consigli del phorum servano proprio per questo. Le coreane, a detta di molti, sulle nostre phedra, eccellono, tanto che il prossimo anno prenderò anch'io quelle
Giufals

Messaggio da leggere da Giufals »

Sapete qualcosa sul cinturato P1 (dicono che sostituisce il p6) Va bene sulla Lybra?
grazie Giufa
gf
Giufals

Messaggio da leggere da Giufals »

nessuno conosce il cinturato pirelli p1 ? Forse perchè è troppo recente o non è da prendere in nessunissima considerazione
giufa
gf
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”