funzionamento trip di bordo e spie varie

Mercatino
Gallery
silviam
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 ago 2011, 11:08

funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da silviam »

Ciao a tutti!
a fine luglio ho acquistato una musa ecochic che ad oggi ha già 10000 km.
premetto che la macchina è stata in assistenza varie volte, l'ultima ferma per una settimana, ma i problemi non sono stati risolti.
In pratica a vettura spenta con quadro acceso, comincia a lampeggiare il quadro con la scritta 'hill older + esp ecc ecc ' contattare l'assistenza; ed inoltre in ogni momento può capitare che il trip di bordo segnali l'esigenza di fare rifornimento, nonostante io sia in viaggio ( spesso autostrada A1 tutta dritta!! ) da un pò ed a GPL e nonostante il quarto abbondante di serbatoio della benzina.
l'accettatore non è stato in grado di dirmi come funziona il trip di bordo in merito all'autonomia ( e nessuna info nemmeno sul libretto d'uso e manutenzione ), invece mi ha spiegato che se per caso mi fermo in sosta ( cosa che capita spessissimo, sono una rappresentante!!! ) o lascio l'auto accesa oppure spengo tutto completamente, perchè la sosta col quadro acceso e magari (!!!!!!) un piede sul freno può causare anomalie alla centralina. a voi è capitato?? secondo me non sta nè in cielo, nè in terra, e questa cosa in effetti non è stata confermata nemmeno contattando l'assistenza lancia al numero magico......
Silvia
Gianca
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 gen 2009, 22:57

Re: funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da Gianca »

Ciao, avendo una Musa a benzina non so dirti nulla circa l'autonomia a gpl. Quanto invece alle anomalie alla centralina, non credo che tenere il quadro acceso possa causare problemi: io ho il Blue&Me per usare il cell in vivavoce (e ascoltare la musica caricata sullo stesso) e quando c'è da aggiornare il software di tale dispositivo occorre tenere il quadro acceso per un po' di minuti per portare a termine l'operazione... Ciò premesso, però non vedo il motivo di lasciare il quadro acceso durante una sosta... B)

Ciao
Giancarlo
silviam
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 ago 2011, 11:08

Re: funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da silviam »

ciao Giancarlo,
grazie della risposta. il fatto è proprio questo: nessuna auto al mondo deve fare quello che fa la mia.
il quadro acceso può esser spiegato da un rappresentante in mille modi: una sosta in una piazzola in mezzo alla nebbia emiliana e relativi fari accesi per meglio esser visibili, necessità di mantenere la ricarica del cell che magari causa troppo parlare sta cedendo,o per fare calcoli di percorsi e tener il navigatore acceso (il mio muore all'istante se non sta attaccato)...per caricare/scaricare la macchina in cantina ed evitare di inciampare al buio..
potrei andare avanti, ma il fatto resta:che io non posso disporre della mia auto come meglio credo. e che i problemi delle spie in avaria li fa anche da accesa e col freno a mano tirato, anzi uno scherzetto me l'ha fatto addirittura in marcia su una bella salita possibilmente scodando in curva e subito dopo avvertendo con sinistri bip bip e lampeggii vari...anche dopo aver 'ricoverato' in officina la mia musetta per quasi un mese in 4 totali di vita, anche dopo aver sostituito centralina abs e mozzo posteriore (in garanzia...).
l'ultima possibilità sarà cambiare officina o farmi cambiare direttamente l'auto. certamente così non la tengo.percorro troppi km per fidarmi.
non credi??
Silvia
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da portos »

Anch'io ho l'ecochic, e per fortuna non ho nessuno dei tuoi problemi,
ti consiglierei di cambiare officina come ti ha detto Francesco.
silviam
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 ago 2011, 11:08

Re: funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da silviam »

Ciao Ragazzi,
leggendo di voi un pò mi rincuoro. so che la mia è una ciambella col buco venuto male, conosco 'musisti' stracontenti e lo sarei anche io, se non avessi i mille scherzetti di cui sopra!
Grazie anche dei mille suggerimenti che escono dal forum, vi terrò aggiornati!
silvia
Rispondi

Torna a “Musa”