funzionamento trip di bordo e spie varie

Mercatino
Gallery
silviam

funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da silviam »

Ciao a tutti!
a fine luglio ho acquistato una musa ecochic che ad oggi ha già 10000 km.
premetto che la macchina è stata in assistenza varie volte, l'ultima ferma per una settimana, ma i problemi non sono stati risolti.
In pratica a vettura spenta con quadro acceso, comincia a lampeggiare il quadro con la scritta 'hill older + esp ecc ecc ' contattare l'assistenza; ed inoltre in ogni momento può capitare che il trip di bordo segnali l'esigenza di fare rifornimento, nonostante io sia in viaggio ( spesso autostrada A1 tutta dritta!! ) da un pò ed a GPL e nonostante il quarto abbondante di serbatoio della benzina.
l'accettatore non è stato in grado di dirmi come funziona il trip di bordo in merito all'autonomia ( e nessuna info nemmeno sul libretto d'uso e manutenzione ), invece mi ha spiegato che se per caso mi fermo in sosta ( cosa che capita spessissimo, sono una rappresentante!!! ) o lascio l'auto accesa oppure spengo tutto completamente, perchè la sosta col quadro acceso e magari (!!!!!!) un piede sul freno può causare anomalie alla centralina. a voi è capitato?? secondo me non sta nè in cielo, nè in terra, e questa cosa in effetti non è stata confermata nemmeno contattando l'assistenza lancia al numero magico......
Silvia
Gianca

Re: funzionamento trip di bordo e spie varie

Messaggio da leggere da Gianca »

Ciao, avendo una Musa a benzina non so dirti nulla circa l'autonomia a gpl. Quanto invece alle anomalie alla centralina, non credo che tenere il quadro acceso possa causare problemi: io ho il Blue&Me per usare il cell in vivavoce (e ascoltare la musica caricata sullo stesso) e quando c'è da aggiornare il software di tale dispositivo occorre tenere il quadro acceso per un po' di minuti per portare a termine l'operazione... Ciò premesso, però non vedo il motivo di lasciare il quadro acceso durante una sosta... B)

Ciao
Giancarlo
silviam

ciao Giancarlo,
grazie della risposta. il fatto è proprio questo: nessuna auto al mondo deve fare quello che fa la mia.
il quadro acceso può esser spiegato da un rappresentante in mille modi: una sosta in una piazzola in mezzo alla nebbia emiliana e relativi fari accesi per meglio esser visibili, necessità di mantenere la ricarica del cell che magari causa troppo parlare sta cedendo,o per fare calcoli di percorsi e tener il navigatore acceso (il mio muore all'istante se non sta attaccato)...per caricare/scaricare la macchina in cantina ed evitare di inciampare al buio..
potrei andare avanti, ma il fatto resta:che io non posso disporre della mia auto come meglio credo. e che i problemi delle spie in avaria li fa anche da accesa e col freno a mano tirato, anzi uno scherzetto me l'ha fatto addirittura in marcia su una bella salita possibilmente scodando in curva e subito dopo avvertendo con sinistri bip bip e lampeggii vari...anche dopo aver 'ricoverato' in officina la mia musetta per quasi un mese in 4 totali di vita, anche dopo aver sostituito centralina abs e mozzo posteriore (in garanzia...).
l'ultima possibilità sarà cambiare officina o farmi cambiare direttamente l'auto. certamente così non la tengo.percorro troppi km per fidarmi.
non credi??
Silvia
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
portos

Messaggio da leggere da portos »

Anch'io ho l'ecochic, e per fortuna non ho nessuno dei tuoi problemi,
ti consiglierei di cambiare officina come ti ha detto Francesco.
silviam

Ciao Ragazzi,
leggendo di voi un pò mi rincuoro. so che la mia è una ciambella col buco venuto male, conosco 'musisti' stracontenti e lo sarei anche io, se non avessi i mille scherzetti di cui sopra!
Grazie anche dei mille suggerimenti che escono dal forum, vi terrò aggiornati!
silvia
Rispondi

Torna a “Musa”