Cosa è successo alla frizione???
Re: Cosa è successo alla frizione???
Di nulla figurati,guarda non amo parlare male degli altri,ma dubito fortemente che il volano sia stato cambiato nel precedente intervento,su jtd capita ma non cosi' frequentemente come ad esempio su Ford e VW.Un volano nuovo difettoso onestamente mai capitato...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La mia ancora non fà rumori,recentemente ho sostituito tutto in gruppo di movimento frizione,ovvero pompa e attuatore ,ma cé qualcosa che non mi torna bene,il pedale ha una piccola corsa a vuoto prima che la pompa inizi a lavorare,e se non ricordo male prima "attaccava" molto più sotto,ora attacca "in alto"e nell"ultimo tratto si sente qualcosa come di "ruvido"che viene trasmesso dalla pompa frizione,nessun strappo in "attacco"ma credo che la flangia e il cuscinetto spingidisco stiano per andare in pensione.:
:o.Consigli??(tu)
Penso anche io Maxxis,dura da premere?In genere questa e' la causa che porta alungo andare all'usura di pompa e ripetitore,consiglio appena puoi di fare sostituzione di frizione e volano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Dura nò Warner,cè questo "gioco"nel pedale che a quanto ricordo prima era proprio un"inerzia,poi quando è iniziato nell"ichiodarsi la pompa frizione originale(non risaliva del tutto) è uscito il problema ,compreso la boccola della pompa nuova che si sposta da una parte all"altra del perno sul pedale frizione,per ora ho risolto apponendo uno spessore di gomma(guarnizione)sul perno,ma credo che vi sia qualcosa concordando con tè che oramai si è usurato nella flangia e spingidisco.Grazie di nuovo.(tu)