ICS no navi anno 2000: posso collegare tv?
ICS no navi anno 2000: posso collegare tv?
buonasera, è davvero molto tempo che cerco discussioni passate, ma davvero non riesco in nessun modo a fare chiarezza!!!
vorrei semplicemente sapere se posso creare un cavetto oppure devo prendere per forza un'interfaccia per collegare un decoder!
tra l'altro essendo la mia lybra tra i primi modelli, non so se ho il connettore 13 pin; so solo che vicino ai fusibili arriva il connettore che dovrebbe proseguire verso il bagagliaio, connettore che io ho tagliato e al quale ho collegato un jack per aux in; infatti se premo mode mi va in modalità aux e ascolto l'ipod.
vi prego aiutatemi che mi sto scervellando!!! grazie infinitamente a tutti; siete mitici, è il più bel forum al quale abbia mai partecipato,c'è una splendida atmosfera!! buona serata;)
vorrei semplicemente sapere se posso creare un cavetto oppure devo prendere per forza un'interfaccia per collegare un decoder!
tra l'altro essendo la mia lybra tra i primi modelli, non so se ho il connettore 13 pin; so solo che vicino ai fusibili arriva il connettore che dovrebbe proseguire verso il bagagliaio, connettore che io ho tagliato e al quale ho collegato un jack per aux in; infatti se premo mode mi va in modalità aux e ascolto l'ipod.
vi prego aiutatemi che mi sto scervellando!!! grazie infinitamente a tutti; siete mitici, è il più bel forum al quale abbia mai partecipato,c'è una splendida atmosfera!! buona serata;)
-
Re: ICS no navi anno 2000: posso collegare tv?
ciao
la tua vettura è una delle prime e non dovrebbe avere il connettore 13 pin tondo.
Dovrebbe al suo posto esserci un foro attraverso il quale si dovrebbe vedere la predisposizione sulla piastra madre. [s]Eventualmente, ma solo se conosci un bravo elettrotecnico, si potrebbe aggiungere il connettore mancante o qualcosa di simile[/s]. Altrimenti potresti acquistare un ICS più recente già dotato di connettore.
la tua vettura è una delle prime e non dovrebbe avere il connettore 13 pin tondo.
Dovrebbe al suo posto esserci un foro attraverso il quale si dovrebbe vedere la predisposizione sulla piastra madre. [s]Eventualmente, ma solo se conosci un bravo elettrotecnico, si potrebbe aggiungere il connettore mancante o qualcosa di simile[/s]. Altrimenti potresti acquistare un ICS più recente già dotato di connettore.
quindi dici che non si può multimedializzare un ics senza connettore 13 pin? che peccato... e dove lo trovo un altro?? li ho cercati ma nada!
Per sapere se hai il connettore a 13 pin basta che guardi sul libretto il numero di telaio.
Se è superiore a ZLA83900000024393 allora ce l'hai.
Se invece è inferiore , allora il connettore 13 pin non c'è , e purtroppo non è sufficente saldare un connettore , mancano anche diversi componenti elettronici sulla scheda madre dell'ICS .
In questo caso , meglio cercare su Ebay o sul mercatino un ICS più recente e sostituirlo.
Se è superiore a ZLA83900000024393 allora ce l'hai.
Se invece è inferiore , allora il connettore 13 pin non c'è , e purtroppo non è sufficente saldare un connettore , mancano anche diversi componenti elettronici sulla scheda madre dell'ICS .
In questo caso , meglio cercare su Ebay o sul mercatino un ICS più recente e sostituirlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

grandissimo Elettriko.....ho controllato... il telaio finisce con ....0053139!!! quindi lo ha il connettore!!! ora cosa debbo comperare?? questo decoder andrebbe bene??? decoder illuminami per favore! Grazie ancora
Elettriko
che brutta notizia...la mia Leona fa parte della preistoria!:(
che brutta notizia...la mia Leona fa parte della preistoria!:(
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
micopito Scritto:
-------------------------------------------------------
> grandissimo Elettriko.....ho controllato... il
> telaio finisce con ....0053139!!! quindi lo ha il
> connettore!!! ora cosa debbo comperare?? questo
> decoder andrebbe bene??? decoder illuminami per
> favore! Grazie ancora
Il decoder che mi hai indicato purtroppo non va bene.
L'Ics no navi vuole in ingresso un segnale RGBs in formato NTSC , mentre quello che hai linkato ha due uscite videocomposite
Inoltre l'Ics necessita di un circuito supplementare per alzare la tensione del segnale di sincronismo , per attivare l'ingresso video premendo per tre secondi il tasto TRIP.
Il cavo di interfaccia si può autocostruire seguendo le apposite guide che trovi sul sito www.clublybra.com.
In alternativa è possibile acquistarlo sul mercatino (da me) oppure su Ebay (da altri).
-------------------------------------------------------
> grandissimo Elettriko.....ho controllato... il
> telaio finisce con ....0053139!!! quindi lo ha il
> connettore!!! ora cosa debbo comperare?? questo
> decoder andrebbe bene??? decoder illuminami per
> favore! Grazie ancora
Il decoder che mi hai indicato purtroppo non va bene.
L'Ics no navi vuole in ingresso un segnale RGBs in formato NTSC , mentre quello che hai linkato ha due uscite videocomposite
Inoltre l'Ics necessita di un circuito supplementare per alzare la tensione del segnale di sincronismo , per attivare l'ingresso video premendo per tre secondi il tasto TRIP.
Il cavo di interfaccia si può autocostruire seguendo le apposite guide che trovi sul sito www.clublybra.com.
In alternativa è possibile acquistarlo sul mercatino (da me) oppure su Ebay (da altri).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

grazie Elettriko per la grande pazienza.... casomai lo potrei comprare da te? poi cosa devo fare oltre a smontare l'ics?
scusate....io sono un po' ignorante in materia...ma perchè la famosa "Bortesi" riesce a creare un ingresso composito senza problemi? certo 190eurini.....