gomme lancia flavia

Flavia e "2000"
Vecchia guardia

gomme lancia flavia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Vorrei cortesemente sapere che tipo di gomme montate normalmente sulle vostre amate...
Dovendo cambiarle sul coupè non saprei che misura moderna possa andare bene...
Dai soliti noti gommisti per auto storiche ci sono dei prezzi che sono davvero esosi e sinceramente mi scoccia spendere oltre 300 euro...
La misura della gomma è 165 14....ma la spalla ??
Io ho trovato delle 165 14 con spalla da 65 e anche da 70...a circa 40 euro alla gomma compresa iva e spedizione...dalla germania...e vorrei sapere se possono andare bene...
Premetto che non mi interessa battistrada uguale a quello dell'epoca...mi interessa che siano gomme nuove e che siano affidabili, senza lasciarci una fortuna.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
AntonioFSZ

Re: gomme lancia flavia

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Convenzionalmente, sulle vecchie gomme quando la misura della spalla non è indicata si intende una spalla da 80 (più o meno).
Se trovi in commercio delle 165/80 14 perciò sono quelle giuste.
Difficile trovare un disegno del battistrada "poco moderno": una volta c'erano le Firestone che costavano poco ed erano valide. Oggi un buon compromesso, anche come prezzo, sono le Vredestein SPRINT CLASSIC 165 R14 84H, che sono vendute da Gommadiretto a 100 euro cadauna. Se vuoi spendere meno e non ti interessa il disegno moderno, Gommadiretto ha le Falken SN-807 165/80 R14 85T BSW a 50 euro cad.
Vecchia guardia

Re: gomme lancia flavia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Grazie delle dritte...meno costano meglio è...non mi interessa il disegno originale e robe inutili del genere...
Tanto si consumano e poi vanno cambiate....
Grazie provvederò a vedere sul sito gommadiretto.
Ciao
A presto
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”