spia candeletta 1.9jtd
-
spia candeletta 1.9jtd
Ragazzi salve a tutti,
ho un problema con la mia Lybra 1.9 jtd....
da qualche giorno dopo aver messo in moto, la spia della candeletta inizia a lampeggiare per diversi secondi e poi si spegne definitivamente.
ho provato a spegnere e riaccendere la macchina e si è spenta subito bene.
a volte lo fa e a volte no....
secondo voi cosa può essere successo????
grazie in anticipo
ho un problema con la mia Lybra 1.9 jtd....
da qualche giorno dopo aver messo in moto, la spia della candeletta inizia a lampeggiare per diversi secondi e poi si spegne definitivamente.
ho provato a spegnere e riaccendere la macchina e si è spenta subito bene.
a volte lo fa e a volte no....
secondo voi cosa può essere successo????
grazie in anticipo
-
Re: spia candeletta 1.9jtd
ciao
RTFM
pag.54
Se dopo l’avviamento la spia si riaccende in modo lampeggiante per circa 30 secondi, si può regolarmente effettuare l’avviamento del motore ma rivolgersi prima possibile alla Rete Assistenziale Lancia per far eliminare l’anomalia.
in breve: una o più candelette rovinate.
RTFM
pag.54
Se dopo l’avviamento la spia si riaccende in modo lampeggiante per circa 30 secondi, si può regolarmente effettuare l’avviamento del motore ma rivolgersi prima possibile alla Rete Assistenziale Lancia per far eliminare l’anomalia.
in breve: una o più candelette rovinate.
e in genere è consigliata la sostituzione di tutte e 4, perchè hanno accessibilità difficoltosa
4 candelette costano circa 70 euro,cui aggiungere la manodopera
4 candelette costano circa 70 euro,cui aggiungere la manodopera
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
-
ciao
è comunque preferibile cambiarle tutte per avere una situazione equilibrata. Inoltre se una si è rovinata non è che le altre stanno al 100%, anche le altre hanno perso parte della loro capacità. E poi oggi ne cambi una, poi fra qualche mese ne cambi un'altra, poi un'altra ancora. Tanto vale cambiarle tutte e stare tranquilli per altri 6-8 anni.
Per sicurezza è sempre bene farle cambiare in officina, evitare il fai-da-te con le candelette.
è comunque preferibile cambiarle tutte per avere una situazione equilibrata. Inoltre se una si è rovinata non è che le altre stanno al 100%, anche le altre hanno perso parte della loro capacità. E poi oggi ne cambi una, poi fra qualche mese ne cambi un'altra, poi un'altra ancora. Tanto vale cambiarle tutte e stare tranquilli per altri 6-8 anni.
Per sicurezza è sempre bene farle cambiare in officina, evitare il fai-da-te con le candelette.
Confermo.
Ho visto Warner cambiare le mie e penso che se avessi cercato di farlo da me avrei guadagnato senz'altro un pass per l'inferno.
Dire che sono in un punto poco agevole è un mero eufemismo.
Senza contare che una candeletta bruciata può "gonfiarsi" ed allora il rischio rottura è dietro l'angolo.
Ho visto Warner cambiare le mie e penso che se avessi cercato di farlo da me avrei guadagnato senz'altro un pass per l'inferno.
Dire che sono in un punto poco agevole è un mero eufemismo.
Senza contare che una candeletta bruciata può "gonfiarsi" ed allora il rischio rottura è dietro l'angolo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
al 2.4 è difficoltoso nella stessa maniera del 1.9? giusto per curiosità...per ora è tutto regolare
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
ciao
al 2.4 è difficoltoso nella stessa maniera del 1.9?
si, considerato che sono quasi uguali... ha solo un cilindro in più
al 2.4 è difficoltoso nella stessa maniera del 1.9?
si, considerato che sono quasi uguali... ha solo un cilindro in più
grazie..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
ciao
il rischio rottura è dietro l'angolo
quando avevo il Magnum è capitato, per fortuna non si è frantumata altrimenti sarebbero caduti frammenti di candeletta nel cilindro e sarebbe stato necessario smontare la testata per pulire. Per questo dicevo di evitare il fai-da-te con le candelette. Meglio pagare 20 Euro al meccanico per il lavoro che rischiare di pagarne 100-200 per far smontare la testata.
il rischio rottura è dietro l'angolo
quando avevo il Magnum è capitato, per fortuna non si è frantumata altrimenti sarebbero caduti frammenti di candeletta nel cilindro e sarebbe stato necessario smontare la testata per pulire. Per questo dicevo di evitare il fai-da-te con le candelette. Meglio pagare 20 Euro al meccanico per il lavoro che rischiare di pagarne 100-200 per far smontare la testata.
-
Ciao
A me faceva lo stesso difetto ma le candelette erano ok.
Ho sostituita la centralina pre riscaldamento candelette
A me faceva lo stesso difetto ma le candelette erano ok.
Ho sostituita la centralina pre riscaldamento candelette
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn