x adreed: problema Ir.

Mercatino
Gallery
Antonio

x adreed: problema Ir.

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao a tutti.Dopo essere riuscito a realizzare il progetto
lybra multimediale sulla mia con ICS non NAVI,mi rimane un piccolo
quesito:
Purtroppo ho il problema di come far funzionare il lettore dvd dal telecomando con il
cassetto porta oggetti chiuso.
Adreed mi chiedevo se ti era possibile darmi qualche dritta sulla Ir dell'ICS.Dal tuo progetto
se ho capito bene tramite l'infrarosso posto nel'ics,riesci a pilotare il tuo player nel cassetto.
Te ne sarei grato per un eventuale aiuto.
Giankymis615DA

Re: x adreed: problema Ir.

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Male che vada risolvi con il ripetitore di segnale della telesystem via cavo (coassiale)
lad

Messaggio da leggere da lad »

io infatti he seguito le istruzioni di Adreed .
Il ricevitore ad infrarossi ha 3 pin : vcc , gnd , sig , il pin di uscita quando non riceve nessun segnale infrarosso e' a 5 volt , lo devi portare nel lettore iniettando il segnale del ricevitore dell' ics al posto di quello del lettore .
Io per esempio ho montato l' amstrad , nell ' amstrad la scheda dei comandi e' connessa a quella principale tramite un connettore a 5(se ricordo bene) poli, uno di essi e' il segnale dell'infrarosso , precisamente il nero esterno a sinistra.
Quindi ricapitolando ho tagliato la pista del ir dell'ics come descritto da Adreed , ho collegato un filo dal ricevitore dell'ics fino al pin 1 del connettore a 13 pin , tale pin e' inutilizzato, tramite un cavo ho collegato il connettore a 13 pin all'amstrad . All'interno dell'amstrad ho tagliato il filo nero che porta il segnale ir del suo sensore e' l'ho sostituito a con quello proveniente dal cavo dell'ics .
Il tutto funziona alla perfezione.

PS. per i guru : Sapete dirmi perche' la schermata iniziale dell'amstrad , quella tutta blu' per interci , viene visualizzata sul display della lybra con una banda del 20% dell'immagine inferiore nera ?
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Ciao Antonio, ma il progetto lybra non navi lo hai fatto con lo spinotto 13 pin o con lo schema di Adreed?
adreed

Messaggio da leggere da adreed »

sul sito di moro c'è il mio tutorial su come usare il sensore originale ICs,
se usi il lettore DNX 300 amstrad con progetto sul connettore 13pin, puoi usare un pin della presa scat non utilizzato in maniera da avere tutto su un unico cavo.
poi un po di fantasia ed abilita ti può aiutare,
l'uso del ripetitore di telecomando in macchina non serve a niente!!
è costoso devi alimentarlo con una tensione a parte quando ti basta collegare un filo al ricevitore che c'è già nel ICs con la massa comune.
alla prossima
Antonio

Il progetto l'ho realizzato con il connettore 13 pin e il circuito n° 2 descritto dal buon adreed.
Il mio lettore dvd è un t-logic con uscita VGA.
Quindi se ho capito bene devo aprire il lettore dvd ed effettuare la modifica sul sensore.
adreed

Messaggio da leggere da adreed »

appunto e la cosa più funzionale che puoi realizare.
alla prossima
Antonio

Grazie a tutti per le risposte,ho risolto in una maniera intermedia.Ho dissaldato l'infrarosso dal
lettore dvd/divx, ho collegato tre fili sul circuito stampato e mi sono portato l'infrarosso fino al
porta bicchiere,posizionato in maniera egregia naturalmente.Funziona benissimo.
Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”