domandona

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
bessem

domandona

Unread post by bessem »

Ciao a tutti del forum...
e' da un po' che non scrivo sul forum, ma vi seguo sempre con interesse.
Vorrei porre a tutti un quesito.

Come gia' piu' volte ho scritto, vivo con la maledizione del FAP; l'ultima che mi è sucessa e' questa:
messaggio "liquido additivo FAP insufficiente"; porto l'auoto dal mec che dopo vari controlli mi dice con rammarico che il sensore di livello del serbatoio cerina e' rotto... bisogna cambiare il serbatoio.... 700 euro.
Cerco su ebay e trovo un serbatoio usato (vedi foto 1, 2, 3). Lo compro per euro 110....
Mi arriva il serbatoio a casa e ho verificato che sia uguale al mio da cambiare.

Mi infilo sotto l'auto e vedo che la forma e' pressoche' identica ma gli attacchi sono diversi (vedi immagine 4)

Ora prima di protare tutto dal mec e farmi dire che secondo lui non va bene, Vi chiedo sesiete a conoscenza di due tipologie di serbatoi e se eventualmente sono compatibili.

Un grazie a tutti in anticipo, certo di una vostra risposta come sempre competente.
Attachments
4.png
4.png (13.13 KiB) Viewed 219 times
3.jpg
3.jpg (26.24 KiB) Viewed 219 times
2.jpg
2.jpg (26.08 KiB) Viewed 219 times
1.jpg
1.jpg (16.96 KiB) Viewed 219 times
paolobolz

Re: domandona

Unread post by paolobolz »

Ciao Marco ..visto che abiti in Brianza e che ci segui da 3 anni ....

non sto' a dirti dove devi andare a risolvere i tuoi problemi ....( come consigliato le altre volte)

bentornato
ciao

ps approposito Vito i biglietti per il Misex li procuri( come solito) tu'?
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Scusa Marco ma devi cambiare il serbatoio o solo il sensore?
bessem

Unread post by bessem »

Il mec dice che il sensore e' interno al serbatoio che viene venduto tutto insieme..
Ha provato anche ad aprire una fessura nel serbatoio per vedere di sbloccare il sensore ma niente da fare. Dice che con lo strumento diagnostico viene rilevato un corto circuito sul sensore.
Il mio problema ora e' che il serbatoio l'ho gia' comprato ma guardandolo mi sembra leggermente diverso.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”