Ciao Ragazzi,
mi sono appena iscritto su consiglio di pericle.63!!
Allora il probelma della mia lancia Lybra 2.4 jtd sw km.338000 ! è il seguente:
avverto una forte vibrazione in corrispondenza del semiasse dx anche a basse velocità (80/90km h).
Ho già fatto sostituire il semiasse che il meccanico mi ha detto che è dotato di un giunto con delle sfere
che avevano preso gioco. Però il probelma si è ripresentato dopo pochi Km.
Può essere dovuto alla non originalità del pezzo sostituto (l'originale costava un botto!! ed ho messo uno nuovo rigenerato) ??
Gradirei un parere da coloro che hanno avuto il medesimo problema...
o di un ..profondo conoscitore della lancia Lybra.
Grazie
Vibrazione ruota dx
-
Re: Vibrazione ruota dx
mmm il semiasse era davvero rigenerato? non e che ti e stato montato uno usato?
-
Un saluto a tutti i partecipanti, in particolare a Warner, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e a cui mi rivolgo, affinchè possa dare il suo autorevole consiglio circa la problematica esposta dal nuovo partecipante al forum "giack".
Mah credo proprio di sì! Almeno mi ha
fatto vedere la confezione che lo conteneva...in cui ha messo quello
che poi è stato smontato!
fatto vedere la confezione che lo conteneva...in cui ha messo quello
che poi è stato smontato!
Verifica lo stato dei supporti motore,in particolare quello lato passeggero,ed anche lo stato della puleggia albero motore,non vorrei si stesse spaccando il parastarppi interno,equilibratura gomme suppongo sia stata controllata.Avverti scossoni in fase di avviamento e spegnimento motore?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie per il consiglio...l'equilibratura non credo perchè l'ho fatta controllare...
farò i controlli che mi hai detto...però ti volevo specificare che la cosa strana è che
le vibrazioni che avvertivo anche dopo la sostituzione del semiasse...sono poi improvvisamente sparite..tanto è che
ho percorso quasi 500 km a velocità sostenuta senza avvertire alcun problema...
e poi sono ricomparse..l'unioca cosa che ho notato è che sono maggiori quando accelero..
poi se rilascio l'acceleratore (cioè non do trazione alle ruote) di fatto spariscono! cioè in discesa quasi non si avvertono
se lascio l'acceleratore! Per questo credo sia qualcosa legato alla trazione....
in fase di avvio non sento niente..così come in fase di spegnimento...davvero il motore non fa alcun rumore strano...
anzi direi che è un piacere sentrilo e va benissimo!
....ti terrò aggiornato
farò i controlli che mi hai detto...però ti volevo specificare che la cosa strana è che
le vibrazioni che avvertivo anche dopo la sostituzione del semiasse...sono poi improvvisamente sparite..tanto è che
ho percorso quasi 500 km a velocità sostenuta senza avvertire alcun problema...
e poi sono ricomparse..l'unioca cosa che ho notato è che sono maggiori quando accelero..
poi se rilascio l'acceleratore (cioè non do trazione alle ruote) di fatto spariscono! cioè in discesa quasi non si avvertono
se lascio l'acceleratore! Per questo credo sia qualcosa legato alla trazione....
in fase di avvio non sento niente..così come in fase di spegnimento...davvero il motore non fa alcun rumore strano...
anzi direi che è un piacere sentrilo e va benissimo!
....ti terrò aggiornato
Ok benissimo,non vorrei fosse un avvisaglia del volano....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]