imbottitura cofano motore

Mercatino
Gallery
gianri

imbottitura cofano motore

Messaggio da leggere da gianri »

Quella specie di "lanaccia" si sta sfaldando e viene via a ciuffi,vorrei ripulire quindi l'interno del cofanoed applicare un nuovo rivestimento ma non so ancora cosa usare per ripristinare possibilmente in modo simile all'originale,qualcuno ha qualche idea in proposito?Grazie anticipatamente.
grifo63

Re: imbottitura cofano motore

Messaggio da leggere da grifo63 »

Io mi stò predisponendo a farlo; ho comprato della lana di vetro e della vernice bituminosa; il piano (ancora in studio) sarebbe di sezionare "orizzontalmente" il foglio di lana di vetro, sia x ridurne lo spessore (quello che ho trovato sarà 50mm) per creare un lato liscio e uno un pò peloso, simile all'originale.

Successivamente volevo, non so ancora se a spruzzo, a pennello o per immersione, imbevere il medesimo di vernice bituminosa......chiaro che specie l'ultimo procedimento mi spaventa un pò e temo di non uscirne "pulito" :S

Comunque accetto suggerimenti:S
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Io eviterei la lana di vetro...avrai sempre problemi di sfaldamento e poi ogni volta che traffichi nel vano motore ti gratti per una settimana.
Dovrebbero esserci dai tappezzieri dei pannelli in crine di cavallo gommato, se esiste ancora e spero, oppure puoi usare la normalissima lana e immergerla in un secchio con dell'antirombo diluito.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

In realtà penso di poter contare sull'effetto legante della vernice bituminosa; l'obiettivo sarebbe appunto di farla assorbire totalmente dalle fibre, cioè tanto da intenderci da gialle farle diventare nere...cos'i non si dovrebbero sfaldare.

I pannelli di "crine di cavallo gommato" non li conosco, proverò ad informarmi
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”