..purtroppo c'è ancora questa gente...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Max

Re: ..purtroppo c'è ancora questa gente...

Unread post by Max »

:-)

Max
D'Apro (io)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Non so perche' Salva abbia ritirato fuori il filmato ora, sono comunque convinto che "repetita juvant", per cui non mi da' fastidio.

Nel caso specifico, l'imbecille di turno era un Mandorlini (ha giocato anche nell'Inter), che ha chiesto scusa giustificandosi con la non offensivita' dell'intento. Se non sbaglio e' stato anche deferito. Ognuno la puo' giudicare come vuole, allo stadio di cori ne ho sentiti talmente tanti (ed anche peggiori) su ogni tifoseria e su ogni giocatore. Sono cori da stadio,e in quel recinto oramai ridotto ad un circo dovrebbero restare. Personalmente mi danno molto piu' fastidio i pestaggi vigliacchi e le violenze vigliacche e le devastazioni vigliacche fuori e dentro gli stadi che non i cori.

Non mi da' neppure fastidio che in Piazza si parli di politica o di calcio, o di qualsiasi altro argomento non vietato dal regolamento (che ho letto, e non ricordo vietasse di parlare di politica o calcio... ).

@Alfredo: non ho capito l'invocazione da parte tua dell'intervento di una Moderazione dall'alto... Quando e' cosi' semplice parlarsi direttamente, se c'e' qualche problema. Questo e' lo spirito che dovrebbe guidare i nostri interventi. Se mi sento offeso da qualcuno, glielo dico, e se poi questo insiste, posso pensare all'escalation. Ma non mi pareva questo il caso.

Dixit, dico e dicam(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non so perche' Salva abbia ritirato fuori il
> filmato ora,
> Nel caso specifico, l'imbecille di turno era un
> Mandorlini (ha giocato anche nell'Inter), che ha
> chiesto scusa giustificandosi con la non
> offensivita' dell'intento. Se non sbaglio e' stato
> anche deferito.

Francesco, semplicemente perchè ieri ero sulla home page del corriere dello sport e ho visto, tra i video disponibili, questo che non avevo mai visto; avevo seguito la vicenda, al tempo, perchè a me piace il calcio di terza serie ma non l'epilogo;anzi, ricordo anche che Mandorlini (che mi risulta essere di Ravenna) fu bersaglio dei "tifosi" salernitani in Campania dove mi sa che ricevette anche un'aggressione o un corpo contundente lanciato dagli spalti.

Ognuno la puo' giudicare come
> vuole, allo stadio di cori ne ho sentiti talmente
> tanti (ed anche peggiori) su ogni tifoseria e su
> ogni giocatore. Sono cori da stadio,e in quel
> recinto oramai ridotto ad un circo dovrebbero
> restare. Personalmente mi danno molto piu'
> fastidio i pestaggi vigliacchi e le violenze
> vigliacche e le devastazioni vigliacche fuori e
> dentro gli stadi che non i cori.

>
era questo il messaggio che voleva passare. il mio intervento (e pensavo fosse stato chiaro con l'incipit) era riferito ai personaggi pubblici che si comportano in questa maniera; sono tutti da censurare, dagli sportivi alle persone di spettacolo fino ad arrivare ai politici (ed il mio vertice - sigh - ne è un esempio..); ci sono persone e persone, modi e modi, basta essere consapevoli dei ruoli che si ricoprono. Cito soltanto un esempio che ho vissuto in prima persona: la settimana scorsa, ad una riunione alla Presidenza del Consiglio, si parlava della problematica Libia, nello specifico se e come aiutare il popolo indigeno dopo la caduta del regime. Durante l'incontro, presenti i media, tutti sono stati solidali nell'assenso al fornire aiuti d'ogni genere. Spente le telecamere e andati via i giornalisti, non ti dico quello che ho sentito; in prima linea c'era, tra i tanti, un senatore della Lega, alto, di bell'aspetto, giovanile e risoluto; ne ha dette di tutti i colori che il gesto del dito medio di un altro onorevole spesso ritratto è assolutamente nulla; per fortuna, anche tra i leghisti, c'è stata gente che lo ha zittito minacciando la comunicazione di quanto accaduto ai questori parlamentari.
Salvaroma

Image
ALEXG

Unread post by ALEXG »

L'altro giorno ho visto un video che parlava di stimolazione cerebrale. Bene ..... in pratica il cervello sviluppa maggiormente le parti che vengono stimolate e sollecitate a danno di quello che poco vengono utilizzate.
Del resto è la regola che contraddistingue anche il nostro sistema muscolare.
Va da se che da qualche decennio (o forse più), la parte del cervello maggiormente stimolata dai media e dalla vita sociale che ci circonda è quella denominata "rettiliana" (mi pare) e cioè quella che agisce dando all'essere umano un comportamento privo di sentimenti, freddo, istintivo associabile al comportamento dei rettili.
I vari comportamenti delle masse o dei singoli che vediamo quotidianamente sembra avvalorare tali tesi di involuzione sociale.
Alex
micio

Unread post by micio »

Non mi interesso di calcio ma mi piace lo sport per i valori di sacrificio e disciplina che infonde ( per questo non pratico sport :D )
e penso solo una cosa , che certa gente debba essere cacciata a calci in culo dagli ambienti sportivi , che sia un allenatore sopra le righe o un ciclista dopato od un centometrista che si mette in vena l'inverosimile .

Lo sport deve essere d'esempio e scuola ai giovani , con certa gente che insegnamento ne traggono ?
nicobir

Unread post by nicobir »

Come non fai sport, micio? E il forchetting che fai?
emagia

Unread post by emagia »

Alfredo@blulanciA Scritto:
-------------------------------------------------------

> , la canzone ti amo terrone
> degli skiantos se l'avesse intonata un emiliano,
> un toscano, un napoletano, un pugliese, non
> sarebbe stata presa sul serio, ci saremmo messi a
> ridere tutti quanti, invece no , siccome la
> cantiamo noi veronesi, siamo razzisti.

Alfredo mi sembra evidente che se la canta un napoletano od un pugliese non si può parlare di razzismo ma solamente di autoironia mentre tutt'altra cosa è se la canzone viene cantato da una qualsiasi persona del nord
Emanuele
Gianluigi 807

Unread post by Gianluigi 807 »

Bravo Micio!
Secco, preciso, puntuale, senza fronzoli, perfetto! : )
Cosa vuoi di più? Un Lucano?!! Eccomi!!!
Gianluigi
Gianluigi 807

"la nave spiegò le vele al vento ma il vento non capì"

Unread post by Gianluigi 807 »

....è sempre bello rileggerla ben "incastonata". Bravo Salva
Gianluigi
Raoul

Unread post by Raoul »

Non mi piacciono gli sfottò, negli stadi e non mi piacciono specie da persone che detengono una certa visibilità (magari sono io che non capisco un ca@@o).
Ha ragione Francis sul circo, una volta mi portarono allo stadio e rimasi impressionato dal comportamento di tante persone, tranquille fuori dallo stadio e animali all'interno.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”