pressione turbo
pressione turbo
Salve mi rivolgo a tutti i possessori di thema turbo.Honotato che sul mio fiat coupe'turbo16 appena metto in moto la pressione segnalata dal manometro turbo schizza al massimo mentre dopo alcuni minuti di minimo scende fino ad assestarsi tra 0 e 1.Non mi pare di ricordarmi che sulla mia thema facesse la stessa cosa voi che ne dite?Mala pressione ottimale quale deve essere?
-
Re: pressione turbo
Non credo vada bene che appena messo in moto la pressione schizzi al massimo, anche perche c'è il pericolo di rompere la turbina in quanto la lubrificazione non è ancora ottimale.Controlla la waste-gate che funzioni a dovere e in ogni caso non premere MAI l'acceleratore quando l'avvii..
Per le pressioni posso dirti solo quelle della Thema prima serie, ma quelle del coupè saranno senz'altro piu alte. comunque 0,75 la normale e 0,9 la over boost. Ciao.
Per le pressioni posso dirti solo quelle della Thema prima serie, ma quelle del coupè saranno senz'altro piu alte. comunque 0,75 la normale e 0,9 la over boost. Ciao.
ciao la mia della LX III serie é 1.6 picco 1.1 costanti! ciao Kew
-
Ma non è originale, vero?!?
-
Appena metti in moto vuol dire con la macchina ferma e il motore al minimo?
Cosa vuol dire al massimo?
Al minimo da fermo la pressione deve essere negativa, e non può salire di niente.
Cosa vuol dire al massimo?
Al minimo da fermo la pressione deve essere negativa, e non può salire di niente.
Scusate,siamo sicuri che stiamo parlando di pressione del turbo e non di pressione dell'olio?I valori a motore freddo mi fanno pensare a quello,anche perchè il manometro della pressione del turbo non è di serie sulle thema..
-
Sulle thema no ma lui sta parlando di un fiat coupè, comunque mi sembra strano pure a me che la pressione del turbo gli vada al massimo appena accesa la macchina....Boh se non lo sa lui che manometro è.....!tt!
ciao daniele! il nn é originale era riferito al mio commento? si, la macchina é originale, almeno io nn gli ho fatto niente da quando ce l'ho! il vecchio proprietario mi ha detto che aveva una centralina agiuntiva ma l'aveva fatta tirare via! ciao Kew
-
Ciao,
sì, perchè 1,6 di picco e 1,1 costanti mi sembra abbastanza, comunque meglio per te, è bella sveglia!
))
sì, perchè 1,6 di picco e 1,1 costanti mi sembra abbastanza, comunque meglio per te, è bella sveglia!

ciao daniele! la mia thema é originale! nn ho centraline! almeno penso! te cosa dici? dovrei farla bancare? ciao Kew devo essere sincero, va veramente forte per i km che ha! boh nn so!
ciao kew
ciao kew