Incidente .... :-(

Mercatino
Gallery
Dido92

Incidente .... :-(

Messaggio da leggere da Dido92 »

Ciao a tutti, è una vita che non scrivevo più nel forum (ho acquistato una Lybra nel 2006 e dopo alcuni anni di frequentazione giornaliera del forum, sono stato sempre meno assiduo, anche se ogni tanto un' occhiata ci scappava).

Purtroppo è con grande tristezza ed il cuore che gronda sangue, questa mattina andando al lavoro, un altro automezzo ha pensato bene di venirmi addosso contromano e ha centrato in pieno il frontale della mia Lybra 2.4 del 2004 con solo 96950 km procurando gravi danni.
Grazie al cielo non ci sono stati feriti.

Ora questa è in "coma" presso l' officina Lancia di zona ma, se la riparazione dovesse superare in maniera eccessiva il costo del mezzo (purtroppo questo modello si è svalutato in un battito di ciglia), penso che opterò per la "donazione degli organi" (il DNA del proprietario si è inserito nel DNA dell' auto).

La prossima settimana ci sarà l' incontro con il perito e poi si valuterà il da farsi.

Se qualche frequentatore del forum fosse interessato a eventuali particolari di ricambio facilmente smontabili, mi faccia sapere e, se dovesse arrivare il doloroso annuncio, lo ricontatterò; preferisco sapere che i pezzi della macchina viaggiano ancora sulle nostre strade piuttosto che vederla marcire sotto l' acqua da uno sfasciacarrozze e terminare la sua vita schiacciata dentro un compattatore.

Il modello è il 2.4 JTD full optional con Radio-Navi-Tel, e gli interni sono ancora in buono stato.

Un doloroso saluto a tutti.
Davide

P.s.: Per tutti i giovani ragazzi alla guida di qualunque automobile: TORNANDO A CASA DALLA DISCOTECA AL MATTINO ALLE 08:00, ANDATE A DORMIRE PRIMA E, IN OGNI CASO NON METTETEVI AL VOLANTE IN QUELLE CONDIZIONI: EVITERETE DI RISCHIARE GLI INCIDENTI POTENZIALMENTE FATALI !!!!
Filippo Giordano

Re: Incidente .... :-(

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Dispiace per quanto accaduto!!!
Per fortuna nessuno si è fatto male......tranne la Lybra
Condivido a pieno il tuo commento
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao Davide , non ci conosciamo ma ho letto in passato qualche tuo post...
speriamo che non ci sia bisogno di rottamarla , e che possa tornare a ruggire.
Se invece non ci sarà modo di salvarla , ti consiglio di smontare tutto lo smontabile.
Ics , lettore CD , cartografico , modanature interne ed esterne , centralina clima , attuatori , posacenere , portalattine/portatessere , pulsantiere varie...
A me interessano i cerchi se in buone condizioni ed a prezzo "da amico"....
Comunque questa deve essere l'ultima opzione , prima fai tutto il possibile per salvarla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Mimmo

Messaggio da leggere da Mimmo »

Ciao Davide,
nel caso di triste notizia, mi prenoto per la pulsantiera finestrini con vaschetta lato guida
e la cappelliera (se SW) ammesso che l'ultima fascia stia su da sola (a me va benissimo tranne il fatto che
l'ultima fascia quella vicino al lunotto intendo, si "ammoscia" da sola)

Aspetto prezzi e disponibilità
Grazie
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

Ciao

Auspico che tu possa rimettere in strada la vettura.

In caso contrario sarei lieto di potermi prenotare per dare una seconda vita al lettore CD perchè nella mia 2.4 del 2002 manca.

Grazie 1000, ciao

Umberto
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

potrebbe servirmi il lettore cd nel nav...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
greta96

Messaggio da leggere da greta96 »

Ciao. Qualora dovessi rottamare la Leona, sarei interessato ai sedili anteriori, semprechè siano identici alla mia, al volante e al pomello del cambio purchè ancora in buono stato.

P.S. IL TUO APPELLO NON E' RIVOLTO SOLO AI GIOVANI, MA A TUTTI, INDISCRIMINATAMENTE!!!!!!!
korakas

Messaggio da leggere da korakas »

Mi spiace molto......la Lybra diventa "una di famiglia" a tutti gli effetti....e ci si sta male...in subordine alla riparazione, mi prenoto per specchietto dx richiudibile elettricamente, pulsante apri baule, se sw terza cintura posteriore (la centrale) e rivestimento interno montante posteriore destro ...grazie
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao Davide, ovviamente mi dispiace un sacco per l' accaduto e spero che l' assicurazione paghi tutto il danno in modo da poterti tenere l' auto.

Se invece, purtroppo, dovrai donare gli organi io mi prenoto per i seguenti:

1) Plastiche interne posteriore lato guida, per intenderci quelle dove c'è il battitacco della portiera.

2) Plastiche portellone posteriore e chiusura portellone

3) Specchietto esterno lato sinistro o destro non ha molta importanza

4) Cuffia cambio e freno a mano

Quando sarà il momento fammi sapere il costo degli organi e comunque spero che tu non debba donarli (tu)
roby1.9jtd

Messaggio da leggere da roby1.9jtd »

cviao dido,spero che non sia il caso,ma nell'eventualità prenoto l'ICS se no navi
saluti e auguri
roby
Roby1.9jtd
Rispondi

Torna a “Lybra”