Frizione KO

Mercatino
Gallery
Doc80
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 ago 2010, 11:46

Frizione KO

Messaggio da leggere da Doc80 »

Ciao a tutti, due giorni fa sono rimasto in panne con la mia Thesis (2.4 20v cambio manuale), il pedale della frizione non aveva più pressione. In officina si vede ovviamente gocciolare olio dal comparto frizione/cambio e solo domani inizieranno lo smontaggio. Ovviamente visti i 170000 km in carico anche fosse una cosa da poco come il "pistoncino" cambierò frizione e tutto il resto onde evitare manodopera aggiuntiva in futuro.
Qualcun altro di voi con cambio manuale ha avuto problemi con la frizione???? Grazie.
PierL
Messaggi: 1797
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Frizione KO

Messaggio da leggere da PierL »

Presente!
A 65000 KM dopo che era stata sostituita la seconda frizione e rettificato il volano,è stata cambiata in garanzia perchè strappava, con in aggiunta la sostituzione del volano a mie spese tanto per essere sicuri. Risultato? Frizione ok (solo un po' "aggressiva", cioè non è più dolce come prima), ma TREMORI al minimo in folle! Ecchè vuoi che sia? Sarà sicuramente il volano no?!?!?!?!!!!!!!!!!! ...comunque forse meglio così, visto che non avevo i sedili con porno massaggio, adesso sono apposto anche per quello. Ah, su questa auto sono stati sostituiti anche 2 cambi di velocità, oltre alle varie frizioni, tanto per sfatare un mito sulla superiore affidabilità del manuale!
Morale: attento a cambiare robe che funzionano bene solo perchè "visto che hanno il cambio smontato conviene fare anche i resto". La mia frizione funzionava benissimo e solo dopo sono venuto a sapere che era stata sostituita solo 20000 km prima. Poi per ricambiarla ed essere sicuri del risultato mi hanno consigliato la sostituzione del volano... e non costa pochissimo.
Rispondi

Torna a “Thesis”