valore usato thema turbo lx

Mercatino
Gallery
Thematurbo

Re: valore usato thema turbo lx

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Certo ci mancherebbe sei tu che paghi ed è giusto che l'auto la scelga tu...a volte aspettare è una buona tattica...
L'unica cosa è che un VERO appassionato non riesce mai ad aspettare troppo.....(:P)
arnoldt3

Messaggio da leggere da arnoldt3 »

Ciao di nuovo a tutti! Innanzi tutto colgo l'occasione per ringraziare Stefano che mi ha attivato l'accesso al forum del LTCI, Fabiers, con il quale ho scambiato due chiacchere sempre a proposito della Lx, ed infine, non certo per importanza, Alfredo di Roma che mi ha inviato il link ad un'annucio di Subito.it per una Thema Lx che si trova dalle mie parti. Volevo inoltre sottoporre all'attenzione di tutti gli utenti il seguente annuncio, sempre di Subito.it: http://www.subito.it/auto/lancia-thema- ... 563532.htm. Super affare o mega truffa? Che ne dite? Considerando anche che la signora dell'annuncio non risponde mai al telefono, propendo per la seconda possibilità. Premetto che anche se fosse un affarone, probabilmente non la comprerei, visto che, come è stato ribadito più volte nel forum, le 8.32 sono troppo delicate e dal costo di manutenzione troppo alto per usarle giornalmente; era giusto per fare due chiacchere. Per il resto sono ancora indeciso tra l'acquisto di una auto nuova di piccola cilindrata, tipo una Clio 1.2, viste le offerte in corso, o un'auto d'epoca. Il problema l'ho descritto nel mio secondo post se non erro, e cioè, detto in parole ancora più semplici: potrei fare, giusto ad esempio, 1000km tutti d'un fiato con la Lx Turbo, o anche 500km a tavoletta in V, senza dover poi maledire il giorno che l'ho comprata? Non tanto per il consumo di benzina, quanto per l'affidabilità. Qualcuno di voi lo farebbe, o lo ha già fatto? Se si, com'è andata? Ci sono stati problemi? E' una domanda che rivolgo a tutti, in particolare ad Antonio (t16v lx). Tenete anche presente che la mia percorrenza si aggira sui 15-20000km all'anno. A giudicare da ciò che ho letto nei vari forum, con le auto d'epoca bisogna andarci pianino, vista ovviamente l'età. Con l'auto nuova non avrei ovviamente nessun problema (o quasi), ma... la Ginetta è la Ginetta!!! Comunque, giusto per la cronaca, il mio meccanico non ha dubbi: auto nuova. Scusatemi per il post eccessivamente lungo, spero qualcuno avrà il coraggio di leggerlo tutto. Saluti! ;)
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao mario è un piacere leggerti. Preciso che l accesso al Ltci è stato attivato da frank89. Per quanto riguarda la scelta beh deve dipendere da te. Metti in conto che per la nuova devi spenderci i soldi per comprarla e in piu le tasse per mantenerla. In cambio sai che hai un auto nuova da sfruttarla totalmente. Per la thema beh certo un po piu di accortezza la devi avere soprattutto se la vuoi tenere in perfette condizioni. Forse per l uso quotidiano andrebbe bene una thema non turbo e non lx,magari una 16v 2 serie. Quando vuoi possiamo prenderci un caffè e fare quattro chiacchiere magari vengo a taranto in thema.ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
arnoldt3

Grazie anche a Frank89 allora! Per quanto riguarda il caffè, molto volentieri, è sempre un piacere parlare di auto, se poi si è appassionati... Se ti va, mi puoi lasciare un pm con il tuo numero così ne parliamo, o magari ti lascio il mio, oppure ci sentiamo per posta. Ciao e grazie! ;)

P.s. Potrei concordare sulla II serie aspirata, ma senza il turbo che gusto c'è?? Eheh B)
arnoldt3

Ciao Stefano, ti ho inviato un mp. Saluti!
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Arnold ciao ho letto il messaggio i 500 km a tavoletta o i 1000 di un fiato si fanno con la Thema ma non è quello secondo me la base su cui decidere la Thema se la prendi la devi curare meglio se hai un garage con un po di spazio per farti tutti i lavori che riesci a fare da solo x mantenerla in perfetta efficenza è una macchina che vuole attenzioni se non vuoi avere impicci meglio la macchina nuova.
Io nel 2003 estenuato dalle continue "attenzioni" presi una macchina nuova anche perchè non avevo assolutamente tempo per starci dietro ma la Thema l'ho tenuta e adesso diventerà storica il valore è superiore alla macchina nuova comprata nel 2003 !!

qui 3000 km in 4 giorni

http://www.lanciathema.it/viaggioraduno ... polito.htm

qui un giretto con la batteria spostata nel baule

http://www.youtube.com/watch?v=sJhZqSBCje0

Pultroppo l'lx è ferma da maggio per via del caro assicurazioni inoltre con lo stare fermo si è rotta la pompa della frizione idraulica ma mi sto organizzando per cambiarla da me.

Un caro saluto
Antonio
ps incontrati con Stefano che ti schiarirà le idee ciao ;)
arnoldt3

Grazie a tutti. Mi sono sentito telefonicamente con Stefano, che mi ha confermato che per l'affidabilità sarebbe meglio ovviamente acquistare un'auto nuova, o al limite, puntare su una Thema aspirata. In questo caso però, le prestazioni ed il divertimento andrebbero a farsi benedire, ma ammetto che questo è solo un mio capriccio. In effetti sto purtroppo abbandonando l'idea dell'auto storica. Tra l'altro, per procurarmi i quasi 5000€ che mi servirebbero per acquistare l'auto copresi i passaggi burocratici, dovrei ricorrere ad un finanziamento, e di questi tempi non è saggio rischiare di gettare al vento una somma del genere, che ripeto, neanche posseggo. Riguardo l'idea di ripararmi da solo l'auto, non credo sia percorribile, almeno nel mio caso, visto che di meccanica non ci capisco nulla. Comunque ci penserò su ancora qualche giorno, poi si vedrà. Saluti!

P.s. @Antonio: Ho visto le foto pubblicate sul LTCI del tuo viaggio e il video su Youtube, e oltre a farti i miei complimenti, vorrei aggiungere solo una cosina insignificante riguardo la Thema Lx:

C H E G R A N B E L L ' A U T O ! ! ! !

P.p.s. Spero il moderatore mi vorrà perdonare se ho fatto ricorso al maiuscolo, ma.... quando ce vo ce vo!!!
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Grazie mille se era per i rivenditori d'auto che la dovevano scontare su nuovo per una cifra minima
adesso era schiacciata e tritata a pezzettini chissà dove e invece ancora è conservata con tutto il suo splendore

Grazie , Antonio
arnoldt3

Alla fine ho riassicurato la mia leona per la modica somma di DUEMILATRECENTOTRE' euri annuali... :( Si può anche chiudere il post. Un sentito grazie ed un abbraccio a tutti.... ;)
Rispondi

Torna a “Thema”