Ho filmato Vixmi nella sua trasferta oltreoceano per il test drive del Freemont..

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

Re: Ho filmato Vixmi nella sua trasferta oltreoceano per il test drive del Freemont..

Unread post by Francis MI »

Vixmi Scritto:
-------------------------------------------------------
negli States ringraziano Fiat e
> Mister Maglioncino per averli salvati dal
> fallimento. è solo un modo differente di vedere
> le cose, e questo la dice lunga sull'economia
> americana e su quella italiana.
> Considerazione Personale!!
>
A prescindere dalle considerazioni su Marchionne, credo che la grande differenza sia che in America la Fiat ha restituito il (piccolo) prestito ottenuto per salvare Chrisler.
In Italia, invece, no.
Forse le fonti non saranno tutte precise, ma ad occhio e croce (e a memoria) si e' beccata 7 miliardi e rotti di Euro in 30 anni, oltre a quelli fregati a GM (1.5 miliardi) e alle banche italiane con il famoso prestito convertito in azioni ad una valore molto piu' basso di quello erogato (altri 1,5 miliardi di euro di munsvalenze per loro, quindi per noi, visto che le banche alla fine li prendono a noi).
Non contiamo le aziende dell'indotto fallite a causa loro...
Forse la differenza tra l'America e l'Italia sta qui: se non ce la fai con le tue gambe, la' ti aiutano solo se c'e' speranza, qui solo se hai le conoscenze giuste... ::o
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vixmi

Re: Ho filmato Vixmi nella sua trasferta oltreoceano per il test drive del Freemont..

Unread post by Vixmi »

la differenza non sta in teorie Tolemaiche o Kepleriane, sta piu' semplicemente nel credere in cio' che si fa, e fare del proprio meglio per farlo bene.
Freemont sarà anche una cassapanca (???) con le ruote, ma in giro c'e di moooolto peggio, io personalmente mi trovo meglio che con Phedra, unico neo, come già detto il bagagliaio piu' piccolo. E la mia non è una considerazione prettamente da "utilizzatore" ma sopratutto da "Tennico".
Ok, è assemblata ( e non prodotta) in Messico, ma i motori sono prodotti in Italia, gli interni pure, i cambi anche... i sistemi di sospensiane pure, l'elettronica è un progetto congiunto, e devo dire molto ma molto valido, ma non importa, perche è giusto che le nostre menti migliori vadano all'estero, dove c'e possibilità di sviluppo e di crescita. Il problema non è Italiano ma globale, noi continuiamo a privilegiare il prodotto estero (come marchio e non come provenienza) e sicuramente la nostra economia non ne trarrà benefici.

pensiero personale.
V.
.
Francis MI

Ti quoto per la nostra malefica esterofilia... e ti credo per il giudizio tecnico.
Ma il 90% delle persone le compra per l'estetica, le auto! ::o
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vixmi

Unread post by Vixmi »

compreso chi compra la Ssangyon Kyrion? o la Atos? o chi a suo tempo ha comprato la Vel satis o l'Avantime? e la Jeep Kompass? o la Toyota Urban Cruiser??? però non sono italiane (o Italo Messicane) e allora va bene...
.
Francis MI

L'estetica e' quanto di piu' soggettivo ci possa essere, la tecnica no!
In ogni caso, a me la Vel Satis piaceva, ero andato anche alla presentazione Vips....
sara' che davano gratis da mangiare o che era pieno di gnocca. ma ricordo che ho dato solo giudizi moooolto positivi! B)-
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
emagia

Unread post by emagia »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> L'estetica e' quanto di piu' soggettivo ci possa
> essere, la tecnica no!
> In ogni caso, a me la Vel Satis piaceva, ero
> andato anche alla presentazione Vips....
> sara' che davano gratis da mangiare o che era
> pieno di gnocca. ma ricordo che ho dato solo
> giudizi moooolto positivi! B)-

Allora di sicuro davano il vino:D
Emanuele
Francis MI

... e che vino! era tutto bianco con le bollicine. E te lo servivano le crocerossine... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
paolobolz

Unread post by paolobolz »

Vel satis ,Avantime e toyota urban cruiser non mi dispiacciono

avevo una Renault 25 che ricordo ancora con piacere ... o forse per il.... piacere

che si provava su di essa ...:D

e comunque Vito anche tu hai sempre osannato la Multipla !:D
...chi è senza peccato ..etc etc etc ...
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”