Problema Gomme
Re: Problema Gomme
Leo non hai problemi, le ZR non esistono piu.
Specifica sempre che i cerchi che hai sono gli LX (indipendentemente dal turbo)
Specifica sempre che i cerchi che hai sono gli LX (indipendentemente dal turbo)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Hai ragione ste 
Cmq ho capito che le V hanno sostituito le ZR ergo che in questo modo nessuna autorità nn potrà dire nulla, mah alla prox revisione?????
Saluti.

Cmq ho capito che le V hanno sostituito le ZR ergo che in questo modo nessuna autorità nn potrà dire nulla, mah alla prox revisione?????
Saluti.
-
Ciao a tutti, ho seguito la discussione e tutti hanno dato info corrette ed esaustive; vorrei solo precisare, nell' interesse dell' amico Leo89, che da ex possessore diversi anni fa di thema lx 2° serie, che i codici V e ZR sono ben diversi:
V era indice di velocità fino a 240 km/h,
ZR..............................oltre 240 senza specificare il limite. Oggi è pur vero che il cod. ZR non esiste più, ma è pur vero che il codice V è inferiore per omologazione e quindi non tanto per le FF.OO., ma quanto per la revisione non vorrei dovessero fare problemi... Secondo me dovresti chiedere in motorizzazione ed eventualmente se la risposta dovesse essere negativa , richiedere attraverso la domanda allla Fiat/Lancia , l'aggiornamento gomme da fare sul libretto di circolazione.
Cmq per avere le idee più chiare puoi fare ricerca tramite Google mettendo : codici velocità pneumatici.
IL sito Gommadiretto.it ha diverse scelte.. in V. Ciao.
V era indice di velocità fino a 240 km/h,
ZR..............................oltre 240 senza specificare il limite. Oggi è pur vero che il cod. ZR non esiste più, ma è pur vero che il codice V è inferiore per omologazione e quindi non tanto per le FF.OO., ma quanto per la revisione non vorrei dovessero fare problemi... Secondo me dovresti chiedere in motorizzazione ed eventualmente se la risposta dovesse essere negativa , richiedere attraverso la domanda allla Fiat/Lancia , l'aggiornamento gomme da fare sul libretto di circolazione.
Cmq per avere le idee più chiare puoi fare ricerca tramite Google mettendo : codici velocità pneumatici.
IL sito Gommadiretto.it ha diverse scelte.. in V. Ciao.
Ciao Alfredo ti ringrazio, quando avrò un pò di tempo mi informerò meglio, vorrei escludere la richiesta di aggionare le gomme, già quando fu ho perso troppo tempo per omologare i 15 figurati per questo.
Saluti.
Saluti.
Un problema ce l'ho sicuramente, ed è quello di trovare delle gomme termiche invernali 205 55 15 in classe V ad un costo decente.
Pare che le più scarse costino come le migliori da uso estivo, e la scelta sui marchi è quasi nulla....
Pare che le più scarse costino come le migliori da uso estivo, e la scelta sui marchi è quasi nulla....
-
Ma non puoi montare le 195 che fra l'altro vanno meglio per uso invernale?
ahhhhh! la suonata cambia! hai una vis! allora se hai una vis metti le gomme in H che sono fino a 210 kmh che tra l'altro sono le sue! le ZR venivano montate sulle turbo, nn ci sono +!! quindi problemi nn esistono! se e quando andrai al collaudo spieghi che il tipo di gomma é stata sostituita con la presente( anche se spiegazioni nn devi darne! spero che lo sanno!!) Per quanto riguarda i cerchi se sono del LX nn cambia niente, il 15 c'é anche normale come quello che avevo io senza le coppe, la lancia lo dava a richiesta! quindi tranquillamente metti le 195 60 15! nn perché erano di una LX devi mettere un 205 55 15 che se nn sbaglio sull'aspirato nn lo davano come optional!! quando avevo la vis, avevo i 15 invernali normali e per l'estate quelli LX (tra l'altro di derivazione Dedra LS) e montavo 195 60 15 H! In svizzera le aspirate originariamente montavano il 14 optional davano i 15! le turbo e i 3.0 solo 15! ciao Kew
Saranno fatti miei se voglio montare i 205 anche su una banale VIS no??
Cmq io la presi con questi cerchi (LX) e siccome proveniva dalla Germania ho avuto dei problemi, tant'è che li ho dovuti omologare.
Ripeto i 195 nn li metterò più.
SALUTI
Cmq io la presi con questi cerchi (LX) e siccome proveniva dalla Germania ho avuto dei problemi, tant'è che li ho dovuti omologare.
Ripeto i 195 nn li metterò più.
SALUTI
leo , daniele si riferiva a Ernesto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Difatti, siccome l'auto che uso ha riportato sul libretto solo la misura 205 55 15 V, mi sembra che non posso montare coperture differenti.
L'auto in questione, ha tutta la meccanica Thema 3,0 V6 e trasmissione, ma non è una Thema , ma sua sorella "eterozigote ".
L'auto in questione, ha tutta la meccanica Thema 3,0 V6 e trasmissione, ma non è una Thema , ma sua sorella "eterozigote ".