Pulizia alcantara
Pulizia alcantara
Avevo un po di tempo libero ieri ed oggi..e ho approfittato per dare una pulita agli interni, ho lavato l'alcantara dei pannelli delle portelle...e ai sedili ..solo dove notavo dello sporco perchè quando l'ho acquistata il concessionario li aveva fatti lavare (ma conoscendo il lavaggio..non sono proprio precisi), infatti lo straccio..da bianco..è diventato marroncino. Ho usato quindi..semplice acqua e straccio morbido, ho l'impressione però ...che alcune parti dopo la pulita siano diventati più ruvidi...non ne sono sicuro...ma lo noto soprattutto alla portelle...può essere? Magari è solo una mia impressione...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Pulizia alcantara
Io li pulisco circa una volta all'anno dopo l'estate (alcantara beige), con acqua e un sapone neutro per delicati, usando un panno morbido e risciaquando più volte; poi la lascio asciugare al sole con tutte le porte aperte. Il coperchio del bracciolo centrale lo smonto e lo mette ammollo e poi lo strofino con una spazzola. E' vero, all'inizio restano un po piu ruvidi ma poi si ammorbidiscono, soprattutto se ci passi con una spazzola morbida. Il tutto torna come nuovo!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
-
come srisse qualuno poco tempo fa, ho usato le salviettine "Wizzi" (non ricordo se si scrive cosi)per tappezzeria vengono pulitissimi e non si irrigidiscono.
-
Anche a me succede che restino un pò ruvidi dopo la pulizia che solitamente faccio con acqua tiepida, straccetto morbido e prodotto professionale per la pulizia interni.
Dopo che gli interni si sono asciugati prendo uno spruzzino caricato con acqua e ammorbidente ( solitamente uso il Coccolino
) e lo spruzzo in modo uniforme sugli interni.
Il risultato è fantsastico, sopo l'asciugatura gli interni sono morbidissimi e il profumo è ottimo e persistente
Dopo che gli interni si sono asciugati prendo uno spruzzino caricato con acqua e ammorbidente ( solitamente uso il Coccolino

Il risultato è fantsastico, sopo l'asciugatura gli interni sono morbidissimi e il profumo è ottimo e persistente

-
Io con la vaporella....risultato soddisfacente
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
giovanni52 Scritto:
-------------------------------------------------------
> come srisse qualuno poco tempo fa, ho usato le
> salviettine "Wizzi" (non ricordo se si scrive
> cosi)per tappezzeria vengono pulitissimi e non si
> irrigidiscono.
Sì, lo scrissi io, sono queste...

-------------------------------------------------------
> come srisse qualuno poco tempo fa, ho usato le
> salviettine "Wizzi" (non ricordo se si scrive
> cosi)per tappezzeria vengono pulitissimi e non si
> irrigidiscono.
Sì, lo scrissi io, sono queste...

[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]