A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vixmi

Re: A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

Unread post by Vixmi »

La responsabilità è SEMPRE di chi vende l'auto, il resto sono tutte fregnacce.
.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Anche perche' la valutazione di vendita di un'auto dipende anche dal chilometraggio fatto e quindi dovrebbe almeno restituirti la differenza del valore dell'auto. Ricorda che si tratta di un reato di truffa.

Credo di averla già scritta sul forum la storiellina che mi capitò diversi anni fà: cercavo una R4 e la trovai con 37.000 km da un concessionario Renault a Pontassieve, la pagai per il suo valore e ci feci circa 3.000 km in un mese andandoci anche a sciare a La Villa in Val Badia, la macchina andava bene (sulla neve era fortissima, ma avevo consumato più di due kg di olio. La riportai al venditore dicendo che mi sembrava strano e lui disse che me l'avrebbe controllata. Mi chiamò poi dicendomi che avevo le fasce dei pistoni consumate ed una era anche rotta perchè, probabilmente l'avevo tirata a freddo, risposi che era strano che una macchina a 37.000 km avesse le fasce consumate e dopo discussioni mi propose di fare il lavoro e di pagarlo a metà. Andai a rintracciare il precedente proprietario che non era una persona fisica come mi aveva detto ma si trattava di una ditta individuale (sul libretto c'era il nome di una persona) l'infame precedente proprietario era suo amico e compagno di carte al bar del paese e non si ricordava quanti km avesse l'auto..... Uscendo fermai un operaio e gli chiesi se si ricordava quanto km aveva la R4 rossa l'ultima volta che l'aveva adoprata e lui..... circa 120.000.......
Andai dall'avvocato e poi tornai dal concessionario che aveva rimesso la macchina in sesto e gli spiegai cosa avevo fatto e gli detti tre opzioni su suggerimento dell'avvocato (quello di cui Andrea si ricorda bene in quanto suo professore): pagava lui il lavoro interamente e mi sostituiva tutte le parti che si usuravano in 90.000 km di differenza gratuitamente, pagava ui il lavoro e mi restituiva la parte di valore in meno della macchina, si riprendeva la macchina e mi restituiva quanto avevo pagato, il costo del passaggio di proprietà e il montaggio dell'autoradio oltre a 100.000 lire di danni. Non avevo altre opzioni o una di queste oppure uscivo di lì e mi infilavo nella locale caserma dei carabinieri, la manutenzione della macchina l'aveva sempre fatta lui...... Scelse la terza opzione e mi rese tutto. Quella per lui più costosa ma anche meno rischiosa per la sua attività.
Queste sono le opzioni per chi scopre di essere stato turlupinato sui km di un'auto.
Tieno presente Renato, che la tua macchina ora a quasi 170.000 km reali e la distribuzione, la frizione, il turbo e tutto il resto sono cose che si usurano con i km e sono tutti lavori molto costosi.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

ben, bene,...oltre che tennici anche esperti di esperienze...(tu)
Salvaroma

Image
renatolg

Unread post by renatolg »

grazie a vixmi e roberto.Sono andato dal venditore e gli ho esposto le
mie ragioni proponendogli due delle opzioni di roberto in quanto l'auto non
ha avuto guasti finora,vivendo in un paese piccolo dove la gente mormora
il venditore temendo che propagassi la notizia si è mostrato disponibilissimo.
ed essendo innamoratissimo di quest'auto preferisco rischiare tenendola
a condizione che tutti i guasti,tagliandi e problemi vari siano a suo carico
(settimana prossima mi fà la distribuzione).speriamo bene.
buona giornata a tutti.
salvaroma

bravo renato!!!(tu)
Salvaroma

Image
Cek

Unread post by Cek »

molto bene Renato, fai valere i tuoi diritti

Cek
Image
Filippo Giordano

Unread post by Filippo Giordano »

Cautelati in qualche modo!!!
Fatti firmare qualcosa.
renatolg

Unread post by renatolg »

c'erano altre persone presenti alla discussione,non
credo possa tirarsi indietro,anzi pensando a jnet ho preteso
l'auto sostitutiva durante gli eventuali interventi!
salvaroma

in certe realtà provinciali del sud (e io ne so qualcosa...), l'evitare una figuraccia o mettere a repentaglio la reputazione vale mooooolto di più di uno scritto..
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Alla fine secondo me ci guadagni, con questa "garanzia" aggiuntiva quasi illimitata! (tu)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”