meglio xenon o alogene?
meglio xenon o alogene?
Se ci fosse la possibilità di fare la modifica e quindi...installare l'impianto luci allo xenon in maniera legale...è consigliabile? Riscaldano troppo le lampadine? Assorbono di più? Ci sarebbe poi la differenza di luce rispetto ai farti antinebbia....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: meglio xenon o alogene?
lybra81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ci fosse la possibilità di fare la modifica e
> quindi...installare l'impianto luci allo xenon in
> maniera legale...è consigliabile?
Consigliabilissimo.....
Ci sono solo da superare alcuni piccoli problemi.
1 - acquistare due gruppi ottici originali allo Xeno per la Lybra (rari e costosi)
2 - Modificare l'impianto esistente , a cui vanno aggiunti :
A - sensori di livello sulle sosopensioni
b - impianto lavafari
3 - Chiedere ed ottenere il nulla-osta dalla Lancia
4 - una volta montato tutto ed ottenuto il nulla-osta dalla Lancia andare alla motorizzazione e fare il collaudo per aggiornare il libretto di circolazione.
Il tutto con un costo che a naso tra impianto e burocrazia potrebbe superare i 1000 €...
> Se ci fosse la possibilità di fare la modifica e
> quindi...installare l'impianto luci allo xenon in
> maniera legale...è consigliabile?
Consigliabilissimo.....
Ci sono solo da superare alcuni piccoli problemi.
1 - acquistare due gruppi ottici originali allo Xeno per la Lybra (rari e costosi)
2 - Modificare l'impianto esistente , a cui vanno aggiunti :
A - sensori di livello sulle sosopensioni
b - impianto lavafari
3 - Chiedere ed ottenere il nulla-osta dalla Lancia
4 - una volta montato tutto ed ottenuto il nulla-osta dalla Lancia andare alla motorizzazione e fare il collaudo per aggiornare il libretto di circolazione.
Il tutto con un costo che a naso tra impianto e burocrazia potrebbe superare i 1000 €...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko Scritto:
> lybra81 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Se ci fosse la possibilità di fare la modifica
> e
> > quindi...installare l'impianto luci allo xenon
> in
> > maniera legale...è consigliabile?
>
> Consigliabilissimo.....
>
> Ci sono solo da superare alcuni piccoli problemi.
>
> 1 - acquistare due gruppi ottici originali allo
> Xeno per la Lybra (rari e costosi)
>
> 2 - Modificare l'impianto esistente , a cui vanno
> aggiunti :
> A - sensori di livello sulle sosopensioni
> b - impianto lavafari
>
> 3 - Chiedere ed ottenere il nulla-osta dalla
> Lancia
>
> 4 - una volta montato tutto ed ottenuto il
> nulla-osta dalla Lancia andare alla motorizzazione
> e fare il collaudo per aggiornare il libretto di
> circolazione.
>
> Il tutto con un costo che a naso tra impianto e
> burocrazia potrebbe superare i 1000 €...
capito...è quelli che si trovano sulle aste a 30 euro come sono?
Solo un parere sulla qualità, non dico di montarli perchè illegale..ecc ecc !
> lybra81 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Se ci fosse la possibilità di fare la modifica
> e
> > quindi...installare l'impianto luci allo xenon
> in
> > maniera legale...è consigliabile?
>
> Consigliabilissimo.....
>
> Ci sono solo da superare alcuni piccoli problemi.
>
> 1 - acquistare due gruppi ottici originali allo
> Xeno per la Lybra (rari e costosi)
>
> 2 - Modificare l'impianto esistente , a cui vanno
> aggiunti :
> A - sensori di livello sulle sosopensioni
> b - impianto lavafari
>
> 3 - Chiedere ed ottenere il nulla-osta dalla
> Lancia
>
> 4 - una volta montato tutto ed ottenuto il
> nulla-osta dalla Lancia andare alla motorizzazione
> e fare il collaudo per aggiornare il libretto di
> circolazione.
>
> Il tutto con un costo che a naso tra impianto e
> burocrazia potrebbe superare i 1000 €...
capito...è quelli che si trovano sulle aste a 30 euro come sono?

Solo un parere sulla qualità, non dico di montarli perchè illegale..ecc ecc !
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Il 14 Ottobre ho postato una richiesta che poi andava a coincidere con la tua.
Italo ha scritto oro colato! E io mi accodo a quanto scritto da lui.
Montare un kit xenon con ballast di quelli che trovi in aste su ebay, e' una cosa semplice e relativamente poco costosa.
Non avrai Mai problemi di surriscaldamento, poiche' lavorano con un wattaggio di gran lunga inferiore.
Essendo after market sono giocattolini (anche se promettono mari e monti) non aspettarti miracoli specialmente se montati su un proiettore che non e' nato per accogliere lampade allo xenon, ma se proprio le devi montare non andare oltre i 4500k - 5000k lumen. perche' gia' abbaglieresti... oltre questi valori non solo abbaglieresti di piu' (anche se regoli i fari piu' in basso), ma faresti una luce tendente al violetto che e' tanto bella da vedere nei film fast&furious... ma che in pratica non ti fa vedere meglio il ciglio della strada. Inoltre la differenza di colore tra anabbaglianti e fendinebbia risultera' ancora piu' marcata.
Io ho trovato molti articoli che parlano tecnicamente e che ti aiutano a capire che...
una buona lampada alogena in fin dei conti costa meno e funziona meglio di un kit xeon aftermarket.
e la testimonianza di Lybrissimo che ha potuto verificare le differenze tra alogene e xenon after market (o tarocco)
Spero di esserti stato utile.
Un lampeggio Alogeno (tu)
Italo ha scritto oro colato! E io mi accodo a quanto scritto da lui.
Montare un kit xenon con ballast di quelli che trovi in aste su ebay, e' una cosa semplice e relativamente poco costosa.
Non avrai Mai problemi di surriscaldamento, poiche' lavorano con un wattaggio di gran lunga inferiore.
Essendo after market sono giocattolini (anche se promettono mari e monti) non aspettarti miracoli specialmente se montati su un proiettore che non e' nato per accogliere lampade allo xenon, ma se proprio le devi montare non andare oltre i 4500k - 5000k lumen. perche' gia' abbaglieresti... oltre questi valori non solo abbaglieresti di piu' (anche se regoli i fari piu' in basso), ma faresti una luce tendente al violetto che e' tanto bella da vedere nei film fast&furious... ma che in pratica non ti fa vedere meglio il ciglio della strada. Inoltre la differenza di colore tra anabbaglianti e fendinebbia risultera' ancora piu' marcata.
Io ho trovato molti articoli che parlano tecnicamente e che ti aiutano a capire che...
una buona lampada alogena in fin dei conti costa meno e funziona meglio di un kit xeon aftermarket.
e la testimonianza di Lybrissimo che ha potuto verificare le differenze tra alogene e xenon after market (o tarocco)
Spero di esserti stato utile.
Un lampeggio Alogeno (tu)
ho letto la discussione... queste sono quelle che consiglia Warner...e non costano molto, in più ha garantito la durata... http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPADE-O ... 3f0eaf9f39
Esatto,io con quelle mi trovo benissimo,ottima luce e durata e si rimane nella legalita'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sì te le consiglio anche io che le ho montate 6 mesi fa...
ps: nel frattempo sono uscite le "night breaker plus"...ancora un pochino meglio, se vuoi proprio fare il pignolo.... >:D<
ps: nel frattempo sono uscite le "night breaker plus"...ancora un pochino meglio, se vuoi proprio fare il pignolo.... >:D<
ma avete cambiato anche gli abbaglianti? sono le stesse lampadine? h7?
edit: doppio post...
Io ho cambiato solo una lampadina, l'h7.