Smontaggio lettore navigatore
Smontaggio lettore navigatore
Ho cercato la guida ma non sono riuscito a trovarla, mi aiutereste? Vorrei smontare il lettore del navigatore per cercare di ripararlo.. grazie!
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Smontaggio lettore navigatore
Ottima guida, dettagliata, ben fatta, e l'ho utilizzata come tracciaper lo smontaggio del caricatore cd grundig.
Sarebbe utile realizzarne una per il grundig, che soffre dello stesso problema "surface".
Al momento non sono riuscito a trovare stampigliato il part number e la marca del tipo di pick-up gruppo lente per il caricatore grundig ;(
Sarebbe utile realizzarne una per il grundig, che soffre dello stesso problema "surface".
Al momento non sono riuscito a trovare stampigliato il part number e la marca del tipo di pick-up gruppo lente per il caricatore grundig ;(
Re: Smontaggio lettore navigatore ed MCD36/40
Sono entrato in possesso dei service manual per cd changer MCD36/40 della grundig, e sono completi di ogni part number.
Per chi si volesse cimentare nelle riparazioni fai da te... non ha che chiedere.
Rettifico:
[s]Ho anche trovato un venditore ebay che vende il gruppo lente a circa 60 euro spese di spedizione incluse.[/s]
Il pickup del dei lettori MCD36/40 è un kss540 compatibile con sony
venditori ebay che vendono il pick up giusto
Per chi si volesse cimentare nelle riparazioni fai da te... non ha che chiedere.
Rettifico:
[s]Ho anche trovato un venditore ebay che vende il gruppo lente a circa 60 euro spese di spedizione incluse.[/s]
Il pickup del dei lettori MCD36/40 è un kss540 compatibile con sony
venditori ebay che vendono il pick up giusto
- Allegati
-
- img_0644.jpg (163.52 KiB) Visto 499 volte
Un cordiale saluto a tutti voi. Avrei anch'io un piccolo problema con il caricatore cd della grundig (penso che sia il modello citato da fulvia_ct): spesso quando voglio sentire un cd impiega tanto tempo per la relativa lettura della traccia audio e, quando il tempo trascorso diventa notevole, passa automaticamente a leggere un altro cd! Come posso risolverlo? Preciso che ho una certo timore per lo smontare... ma se la cosa è abbastanza semplice si può provare! Grazie.
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
Salve, ho smontato con mio zio (che se la cava con l'elettronica) il lettore cd navigatore...abbiamo pulito la lente ma non siamo andati oltre per quanto riguarda il problema che non funziona più il meccanismo di ritirare ed espellere il cd...quindi ..forse dovrò rinunciarci...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
e' strano che il meccanismo di espulsione/caricamento cd sia passato nel mondo dell'aldila', se ce l'hai ancora smontato potresti dare un'occhiata alle guide che muovono il porta cd... se magari sono poco lubrificate, e senza grasso si bloccano,
o che non ci sia un pezzo fuori dalla propria sede che blocca il movimento, insomma se non hai nulla da perderci fare qualche tentativo non costa nulla se non tempo e pazienza.
Per quanto riguarda la lente laser il cosiddetto pick up o laser head, si sara' proprio guastato e l'unica via possibile e' la sostituzione.
Va smontato e sostituito con il pezzo citato nella guida --> Panasonic RAE-0142Z (costo al negozio intorno ai 30.00 Euro)... Se sei un pratico di ebay forse lo trovi a meno.
Rifarsi alla guida torna utile, studiala attentamente.
Se non ti fidi delle tue capacita' portalo ad un centro riparazioni o ad un installatore preparato, che si fara' pagare "X" euro....
Io ho imparato a fare da me, se ci sono riuscito io non vedo perche' non lo possa fare tu o tuo zio.
beh.. in bocca al lupo!
o che non ci sia un pezzo fuori dalla propria sede che blocca il movimento, insomma se non hai nulla da perderci fare qualche tentativo non costa nulla se non tempo e pazienza.
Per quanto riguarda la lente laser il cosiddetto pick up o laser head, si sara' proprio guastato e l'unica via possibile e' la sostituzione.
Va smontato e sostituito con il pezzo citato nella guida --> Panasonic RAE-0142Z (costo al negozio intorno ai 30.00 Euro)... Se sei un pratico di ebay forse lo trovi a meno.
Rifarsi alla guida torna utile, studiala attentamente.
Se non ti fidi delle tue capacita' portalo ad un centro riparazioni o ad un installatore preparato, che si fara' pagare "X" euro....
Io ho imparato a fare da me, se ci sono riuscito io non vedo perche' non lo possa fare tu o tuo zio.

Riporto un attimo su questa discussione.
Ho ordinato in Ebay la famosa RAE-0142Z e ieri sera mi è arrivata.
Controllando al volo ho visto che vicino al connettore c'è il ponte con la resistenza: devo tagliarla via?
Oppure prima faccio una prova di installazione così come è arrivata.... è che non vorrei fare danni.
Ho ordinato in Ebay la famosa RAE-0142Z e ieri sera mi è arrivata.
Controllando al volo ho visto che vicino al connettore c'è il ponte con la resistenza: devo tagliarla via?
Oppure prima faccio una prova di installazione così come è arrivata.... è che non vorrei fare danni.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
-
ciao
tagliare
tagliare
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> tagliare
l'amico tecnico che sta cercando di ripararmi il lettore vorrebbe farlo..alimentandolo, c'è modo di avere lo schema del connettore?
-------------------------------------------------------
> ciao
> tagliare
l'amico tecnico che sta cercando di ripararmi il lettore vorrebbe farlo..alimentandolo, c'è modo di avere lo schema del connettore?
-
ciao
quando ho scritto di tagliare facevo riferimento al ponticello presente sul connettore del lettore
si intravede in alto
è quel chiarore nella piattina, lì c'è la predisposizione per un eventuale taglio tra le piste
a cosa serva non so ma c'è

quando ho scritto di tagliare facevo riferimento al ponticello presente sul connettore del lettore
si intravede in alto
è quel chiarore nella piattina, lì c'è la predisposizione per un eventuale taglio tra le piste
a cosa serva non so ma c'è