Di ritorno dal meccanico............
-
Di ritorno dal meccanico............
Ebbene cari amici del forum sono stato a ritirare la bimba ,mi ha sostituito :_interruttore pedale frizione,sensore temperatura acqua ,valvola egr (aveva un tubino staccato e non andava sistamata,)mi ha inserito delle placche di spessore per diminuire il gioco dell'albero a camme,avevo le punterie a 50/55 di solito mi ha detto che sono 30/35..... il tutto 130euro.il ticchettio e diminuito,ma non scomparso,il dubbio del meccanico e quello che lo fa moltissimo a freddo un po meno a caldo ma dice lui che l'albero a camme se fa il rumore lo dovrebbe fare sia a freddo che a caldo perche' non si dilata come materiale,invece secondo lui potrebbe essere qualche spinotto del pistone che dopo che scalda e il pistone prende a dilatarsi si attenua....puo' essere?mi consigliate magari un additivo per motori rumosrosi....o mi trovo unaltro motore che faccio prima?l'autodiagnosi non da errori,secondo il pompista gli iniettori sono ok perche il ticchettio lo fa' sia in accelerazione che in decellerazione,invece fossero gli iniettori in decellerazione dovrebbe sparire.....booooooooo.....
Re: Di ritorno dal meccanico............
Sytrano che avessi le valvole cosi' aperte,in genere sui diesel tendono a chiudersi quindi a puntare,facci qualche km e vedi come va,potrebbero anche essere le sedi valvole non bellissime.alla peggio smonti la testa e la porti in rettifica se il motore va bene e' piu' economico fare cosi' che non trovarne uno di occasione e che puo' nascondere un incognita.Un addittivo in caso come il tuo puo' fare poco o nulla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]