HO COMMUTATO CON IL "TRIP" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: HO COMMUTATO CON IL "TRIP" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://cgi.ebay.it/Lettore-Dvd-TL-DVDP3 ... dZViewItem
a chi interessa
a chi interessa
Scusate, il sincronismo comporta una rotazione dal basso verso l'alto o da destra verso sinistra, o entrambi.
Il fatto che l'immagine resta ferma non ha nulla a che vedere con i sincronismi!!!
Voglio dire che l'ics vuole ricevere un immagine più larga per farla comparire a tutto schermo.
Infatti intendevo questo col widescreen...
Infatti se notate la foto di jackonthenet, potete vedere che in altezza l'immagine è perfetta, ma in larghezza è più stretta, infatti ripetuta a 2 volte, come se l'entrata dell'ics fosse di tipo widescreen.
Quindi sicuramente possiamo confermare che il VSYNC è perfetto, ma anche l'HSYNC poichè vediamo l'immagine che non ruota da destra verso sinistra o viceversa.
Se ci fosse stato un problema di HSYNC l'immagine come dimensione potrebbe aver potuto riempire il quadro da sinistra verso destra, ma avrebbe ruotato sicuramente.
Non so se sono stato chiaro...
Potrebbe essere invece più utile capire le risoluzioni.
Dal post di jackonthenet abbiamo capito che usa una risoluzione 640X480 a 60Hz.
Se l'altezza copre il quadro, (quindi 480 va bene) e l'immagine si vede abbastanza limpida (refresh a 60Hz va bene), bisogna aumentare la larghezza, quindi dobbiamo aumentare questo 640, che a testa e croce dovrebbe andare attorno al valore di 1120X480.
Questo valore l'ho preso perche ad occio sull'immagine di destra vediamo l'immagine per 3/4.
quindi (680X3:4)=480; 480+640(immagine di destra)=1120.
Spero di essermi spiegato
Il fatto che l'immagine resta ferma non ha nulla a che vedere con i sincronismi!!!
Voglio dire che l'ics vuole ricevere un immagine più larga per farla comparire a tutto schermo.
Infatti intendevo questo col widescreen...
Infatti se notate la foto di jackonthenet, potete vedere che in altezza l'immagine è perfetta, ma in larghezza è più stretta, infatti ripetuta a 2 volte, come se l'entrata dell'ics fosse di tipo widescreen.
Quindi sicuramente possiamo confermare che il VSYNC è perfetto, ma anche l'HSYNC poichè vediamo l'immagine che non ruota da destra verso sinistra o viceversa.
Se ci fosse stato un problema di HSYNC l'immagine come dimensione potrebbe aver potuto riempire il quadro da sinistra verso destra, ma avrebbe ruotato sicuramente.
Non so se sono stato chiaro...
Potrebbe essere invece più utile capire le risoluzioni.
Dal post di jackonthenet abbiamo capito che usa una risoluzione 640X480 a 60Hz.
Se l'altezza copre il quadro, (quindi 480 va bene) e l'immagine si vede abbastanza limpida (refresh a 60Hz va bene), bisogna aumentare la larghezza, quindi dobbiamo aumentare questo 640, che a testa e croce dovrebbe andare attorno al valore di 1120X480.
Questo valore l'ho preso perche ad occio sull'immagine di destra vediamo l'immagine per 3/4.
quindi (680X3:4)=480; 480+640(immagine di destra)=1120.
Spero di essermi spiegato
troppe difficolta sto vedendo ..fra circuiti e convertitore non ci sto capendo piu niente!
ma non esiste un prodotto certo che commuta da rca a vga e che ha la risoluzione giusta e il formato video giusto?
ma non esiste un prodotto certo che commuta da rca a vga e che ha la risoluzione giusta e il formato video giusto?
Giankymis615DA qualcosa ancora non quadra, ti ricordo che col progetto di Andrea l'immagine, usando la semplica connessione rgb, è perfetta e non ruota.
Allora, secondo me la risoluzione 640x480 è quella giusta, infatti l'immagine che ho postato è deformata (stretta e lunga) quindi stirandola in orizzontale coprirebbe perfettamente lo schermo! Quindi dovrebbe essere solo una questione di sincronismo sballato (che sepro di risolvere con l'apposito circuito!), invece adreed avendo commutato manualmete ha potuto usare il syncronismo compisto nativo della scart rgb.
Re: HO COMMUTATO CON IL "TRIP" (delucidazioni)
Vorrei ricordarvi che la risoluzione supportata dal display dell'ICS è:
320 X RGB X 234.
Supporta segnale sia NTSC che PAL
Il segnale in ingresso deve essere RGB.
Se utilizzate ingresso VGA dovete per forza crearvi un circuito di disaccoppiamento.
altrimenti vedrete sempre l'immagine sdoppiata sui due sincronismi
Il buon Adreed nel suo tutorial ha trattato l'argomento,fornendovi
il modo di ovviare al problema con i relativi circuiti
320 X RGB X 234.
Supporta segnale sia NTSC che PAL
Il segnale in ingresso deve essere RGB.
Se utilizzate ingresso VGA dovete per forza crearvi un circuito di disaccoppiamento.
altrimenti vedrete sempre l'immagine sdoppiata sui due sincronismi
Il buon Adreed nel suo tutorial ha trattato l'argomento,fornendovi
il modo di ovviare al problema con i relativi circuiti
Credo anche io che la la prova da effettuare ora è quella di unire i 2 sicronismi col circuito + volte proposto verificare se la commutazione avviene col tasto trip e se l'immagine risulta correttamente visualizzata.
Funziona ,Funziona.
io ho un immagine perfetta.
Adesso voglio riuscire ad utilizzare l'impianto BOSE per il surround
io ho un immagine perfetta.
Adesso voglio riuscire ad utilizzare l'impianto BOSE per il surround
Ciao Antonio, quale dei due circuiti indicati da Adreed hai usato?
giovanni, se sei fissato con l'rca forse questo fa al caso tuo, ma calcola che con la stessa cifra prendi un lettore con l'uscita vga + circuito x creare il csync e ti avanzano pure i soldi per una cena a base di pesce ad Acicastello per 4 persone (una di quelle sono ioi)! Quindi valuta bene.
Ciao.
P.S. Se riesco a farlo funzionare mi impegno a farti io il circuito e spedirtelo !!!
Ciao.
P.S. Se riesco a farlo funzionare mi impegno a farti io il circuito e spedirtelo !!!