Multimedializzazione Lancia Lybra con navi.

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Multimedializzazione Lancia Lybra con navi.

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
L'ICS navi può essere cablato a fonti audio/video esterne. Occorre però rispettare alcuni vincoli.
L'ingresso video è relativamente semplice da ottenere, mentre ci sono problemi per quanto riguarda l'audio.
Esistono due opzioni:
1) collegare una fonte video esterna e così abilitare il relativo ingresso audio ma mono. Si tratta di un ingresso video predisposto per un'eventuale TV ma che non è mai stata attivata in Lancia. Ovviamente, dato che parliamo di un progetto del 1996/97, l'audio del televisore è mono, non c'è possibilità di renderlo stereo.
2) utilizzare l'ingresso stereo del caricatore CD e qui ci sono delle alternative più o meno costose. La soluzione più semplice è quella di tagliare i fili dell'audio proveniente dal caricatore CD (se c'è) altrimenti occorre necessariamente acquistare un adattatore esterno per abilitare tale funzione. L'ICS navi (unità di produzione Becker) necessita del suo lettore, solo e soltanto quello. Le soluzioni sono quelle indicate dall'amico Elettriko. Io ho montato l'adattatore acquistato dal Sig. Rogier che però pare non risponda più alle e-mails. Probabilmente ha cessato quella casella e non so come altro contattarlo. Rimane il Loudlink.
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

mimmo bt328 scrive:

" Io ho montato l'adattatore acquistato dal Sig. Rogier che però pare non risponda più alle e-mails."

Ciao Mimmo
tu non hai idea di come è fatto e come funzioni, magari per poterlo costruire ?
Grazie
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
tu non hai idea di come è fatto e come funzioni, magari per poterlo costruire ?
è soltanto un microprocessore, niente ci particolare.
Si limita a simulare la presenza del CD-changer Becker 2660 personalizzato per Lybra/Alfa166.
Sai programmare i microprocessori?
Conosci il protocollo dati dell'Unilink?
Se rispondi SI-SI allora sei un genio.
Se c'è almeno un NO... lascia perdere, comprati il Loudlink che fai prima.

Inoltre aggiungo che se ascoltare la musica attraverso l'audio mono non è un problema allora non c'è da fare niente di complicato: è sufficiente collegare una qualsiasi fonte audio con l'ingresso audio TV dell'ICS. C'è solo il vincolo che il monitor deve mostrare l'immagine dell'unità audio/video, cioè non si può ascoltare la musica e usare il telefono o vedere la cartina del navigatore.
socrate1979

Messaggio da leggere da socrate1979 »

Purtroppo le mie risposte sono NO e NO. Quindi mi sa che lascio perdere. Grazie lo stesso
Salvatore
Rispondi

Torna a “Lybra”