Buopna sera, la mia lybra ha un fastidioso rumore di attrito , il meccanico ha sospettato che fosse il volano , ma prima abbiamo dat5o un'occhiata alla pulegia motore, e infatti anche questa era mal messa, l'abbiamo cambiata sperando che era da li il problema ma la mattina successi8va il fastidioso rumore rieccolo..... volevo cheiedere se qualcuno ha avuto gia problemi con il volano e che tipo di rumori o sensazioni produce, e caso mai come posso effettivamente capire se devo intrervenire sul cambio?
Qui chiedo il supporto di Mr Warner... ma sicuramente anche i vostri consigli sono accetti.
Parlando con dei miei colleghi potete immaginare quanti consigliutili.... dal cuscinetto alternatore, cuscinetto distribuzione, semiassi, differenziale, satelliti pianeti e comete..ecc ...spero di noin cambiare auto per questo problema, Grazie a tutti.
Volano?
Re: Volano?
per il volano, dovresti sentire scossoni e rumori metallici in accensione e spegnimento...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re: Volano?
Esatto,verifica anche i supporti motore che siano intatti,in caso affermativo non ti resta che smontare il cambio e fare frizione e volano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]