Consumo ICS l/100km errato
-
Re: Consumo ICS l/100km errato
Ciao a tutti a me ultimamente sta succedendo una cosa strana...sul minimo quando metto in moto l'auto per far riscaladare il motore dopo poco i valori dei consumi fa un balzo a 25l/100km... praticamente i 4 a litro....mentre prima al max segnava 10l/100km..cosa che mi sballa completamente le medie dei consumi.....cosa potra' mai essere successo?tt??????? ah preciso che il condizionatore e' spento....grazie a tutti:)-D
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Marco , è normale....
Lo fa anche la mia , bastano pochi minuti fermo con il motore al minimo per avere il consumo istantaneo a 25 l/100 Km.
E meno male che l'Ics non va oltre.......
Lo fa anche la mia , bastano pochi minuti fermo con il motore al minimo per avere il consumo istantaneo a 25 l/100 Km.
E meno male che l'Ics non va oltre.......

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ma come mai allora prima non lo faceva????....se non erro succede cio' da quando ho staccato l' egr.....
..... comunque sia quel 25l/100km sballa tutta la media.........

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Ora che mi ci fai pensare , tempo fa anche io avevo il dubbio che avesse incominciato a farlo all'improvviso , ma non avevo collegato la cosa all'Egr....
Non saprei dire se effettivamente le due cose corrispondono , ma domattina prima di partire proverò a ricollegare lo spinotto dell'Egr.
Non saprei dire se effettivamente le due cose corrispondono , ma domattina prima di partire proverò a ricollegare lo spinotto dell'Egr.

tra l'altro giusto oggi mi ha detto un meccanico lancia ,incontrato per caso nel parcheggio di un centro commerciale (l ho beccato che stava ammirando la mia leona e per la gia di mia moglie mi sono fermato a parlare un po' con lui di lybra
) ,che esiste un aggiornamento software per la gestione dell EGR......fornito direttamente da mamma fiat....e lui mi consigliava di fare tale aggiornamento e di installare la flangia fiat quella bucherellata per intenderci.....a detta sua molto meglio che la classica flangia piena..... mahhhhhhh:S:S:S

Di questo aggiornamento per il JTD ne ho sentito parlare anch'io , da un amico con la Stilo a cui lo hanno fatto : sembra che dopo l'auto vada ancora meglio....

A questo punto non resta che aspettare la replica del mitico Warner.....il nostro meca Ufficiale...X(
in che anno è uscito questo aggiornamento? Per capire...se le ultime prodotte già ce l'hanno....
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km