Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel o bifuel
Re: Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel o bifuel
Ma il costruttore del veicolo darebbe il nulla osta a montare un diverso serbatoio della benzina? Coma e fa ad essere omologato? Non stiamo parlando di aggiungere qualcosa, ma di sostituire con altro.
Re: Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel o bifuel
Credo non sia consentito in Italia sostituire il serbatoio originale con uno da 15 litri di benzina. Siamo in Europa solo per pagare le tasse ma non per gli eventuali privilegi. Forse è il caso che iniziassimo direttamente a pagare solo un quarto del bollo auto se abbiamo l'impianto a gas. Sarebbe ridicolo il sol pensare che se uno ha l'impianto a gas poi vada a benzina...ne convenite?
Re: Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel o bifuel Thesis 2.0 T
Per l'indicatore di carburante ci sono degli emulatori che evitano l'invito a rifornirsi ma questo dovrebbe saperlo l'installatore, poni comunque la domanda, sia mai che è un pò a digiuno, se capitasse rivolgersi a qualcun'altro.
Anche la mia K ha parecchie diavolerie sui lati ma non c'è stato nessun problema.
I tubi sono piccoli, mi pare sui 5-6 mm di diametro e vengono fatti passare sotto l'auto.
Anche la mia K ha parecchie diavolerie sui lati ma non c'è stato nessun problema.
I tubi sono piccoli, mi pare sui 5-6 mm di diametro e vengono fatti passare sotto l'auto.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Re: Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel o bifuel Thesis 2.0 T
Per la Thesis gli emulatori non ci sono, e se ci sono non funzionano
-
Re: Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel su 2.0 turbo o bifuel Thesis 2.0 T
uhm a questa storia della spia della riserva sempre accesa nn avevo pensato,ma credo che un qualunque elettrauto con un po' di esperienza riesca a risolvere il problema,alla fine sarà un contatto da chiudere o aprire(troppo ottimista!?!?) credo come sulla mia moto che se nn ho il cavalletto tirato su nn parte e per usarla in pista il vecchio proprietario aveva dovuto chiudere un contatto,per il fatto della necessità di nulla osta l'avevo sentito anche io ma pensavo che con il decreto mille proroghe si fosse risolto il problema,comunque mi ero già riproposto di informarmi più a fondo sulla questione.
-
Re: Considerazioni su impianto a metano o gpl monofuel su 2.0 turbo o bifuel Thesis 2.0 T
se ti posso dare un consiglio.... lascia stare oppure compra una diesel
A gpl non dovrebbero sussistere problemi ma a metano non mi arrischierei.
Anche la mia K 2.0 T 20 V so che a gpl va benissimo, non posso dire lo stesso per il metano.
Basta vedere la mia firma in basso per comprendere cosa voglio dire.
Anche la mia K 2.0 T 20 V so che a gpl va benissimo, non posso dire lo stesso per il metano.
Basta vedere la mia firma in basso per comprendere cosa voglio dire.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
-
Allora stamattina mi sono recato da quelli della bigas a calenzano,devo dire che ho trovato personale cordiale,ma sopratutto qualificato,fortunatamente siamo riusciti a trovare una configurazione di bombole di metano tale per cui riesco a imbarcare 126 litri-equivalenti di metano e al tempo stesso riesco a mantenere più di metà bagagliaio,il preventivo fattomi di 2700 euro mi sembra abbastanza onesto considerando che 700 euro sono solo di bombole e considerando che per l'omologazione monofuel devono smontarmi il serbatoio della benzina e devono montarmi un preriscaldatore che i normali impianti a metano nn hanno,in più ho detto loro che era mia intenzione montare molle rinforzate e mi hanno risposto che nn ci sono problemi,mi faranno loro anche questo lavoro naturalmente pagando un quid in più.ora devo fissare un appuntamento per il lavoro comunque vi terrò informati sull'esito della cosa.