Lampadina interruttore alzavetri fulminata

Mercatino
Gallery
Giankymis615DA

Re: Lampadina interruttore alzavetri fulminata

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Ma che dite? non si possono rifare le piste? Cioè saldo micro-componenti e non si possono rifare quelle piste? Ho una stazione saldante che è costata a suo tempo £3.000.000, e giuro che se quelle piste non si possono recuperare mi vendo la macchina!!!
Hope1 (798LD)

Messaggio da leggere da Hope1 (798LD) »

Buonasera a tutti,

ho avuto anch'io il problema segnalato da Giankymis. A me era provocato da una saldatura fredda/falso contatto sul resistore posto in serie al led. Smontando il pulsante (però nel farlo si è rotto uno dei dentini che lo tengono in dede, poi incollato con attak), rifatta la saldatura è tornato a funzionare. Ti accorgi subito se il problema è quello, perchè spingendo sul resistore il led torna ad accendersi.

Saluti,

Hope1 (798LD)
Hope1 (798LD)

> si è rotto uno dei dentini che lo tengono in SEDE, non in dede... è tardi devo proprio andare a fare "nanna".

Buonanotte,

Hope1
martino

Messaggio da leggere da martino »

Stesso problemino anche a me, ...dei 4 interruttori, il dx posteriore, comprerò il singolo e lo adatto!!!
thankU
martino
Giankymis615DA

Grazie a tutti, ciao
Hope1 (798LD)

Problema risolto, Giankymis ?

Io ho usato un saldatore a punta fine per SMD (30W). Se ti si rompe il dentino smontando il pulsante non disperare... guarda bene all'interno dell'alloggiamento e lo troverai lì. Un pò di attak e lo rimetti a posto. Meglio se ungi dentini con un pò di lubrificante per facilitare il ritorno in sede nel rimontare il pulsante.

Facci sapere
Giankymis615DA

Sinceramente ancora non ho fatto nulla xke questo pome ho preferito il divano che la lybra.
Cmq domani vedrò di fare qualcosa.
Come hai detto tu, la mia paura non è la parte elettrica, quanto tutti questi ganci e gancetti, dove la delicatezza è la cosa più importante...
Hope1 (798LD)

Bravo Giankymis,

quando bisogna staccare la spina bisogna staccarla...

Comunque, (ho capito che non hai idea di come siano fatti i pulsantini) sono "a bilanciere": il pulsantino viene tenuto sollevato dall'interruttore a molla a due posizioni (alto e basso, la posizione intermedia è quella normale, di inattività). Il pulsantino nella parte inferiore presenta due dentini che vanno incastrati nella loro sede e consentono, per l'appunto il suo movimento "a bilanciere".

Se non ti va di rischiare, procurati un nuovo pulsantino prima di smontare l'altro, una volta smontato il vecchio, se si rompe, dopo aver rifatto la saldatura ci metti il nuovo.

Ciao Gianky, alla prossima
Giankymis615DA

Ciao Hope, avevi ragione tu per il led; infatti non si è fulminato: pista interrotta.
Tutto sistemato, ho rifatto la pista e adesso funziona alla perfezione.
Grazie ancora, ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”