Strano borbottio a motore freddo

Mercatino
Gallery
PierL

Re: Strano borbottio a motore freddo

Messaggio da leggere da PierL »

Scusa, per curiosità, quali sono i motivi che ti fanno propendere per il metano al posto del GPL?
ericri2500

Messaggio da leggere da ericri2500 »

effettivamente sono ancora titubante se mettere il gpl o il metano,ci sto riflettendo parecchio anche alla luce dell'ingombro delle bombole del metano
PierL

Pesi enormemente superiori, notevole calo nelle prestazioni, bagagliaio pieno di bombole, distributori scarsi e in alcune zone quasi inesistenti, come anche in autostrada, più tempo perso per rifornirsi, a fronte di un risparmio appena un po' superiore rispetto a quello del GPL. Considera anche la svalutazione del mezzo, nel senso che diventa difficile rivenderla. Secondo me ce nè abbastanza per scegliere il secondo se la dobbiamo gassare.
ericri2500

Forse sono riuscito a trovare una bombola del metano che farebbe a caso mio,cioè abbastanza capiente(90 litri),ma che al tempo stesso mi occuperebbe solo la parte più vicina ai sedili del bagagliaio,essendo per l'appunto una bombola sola e nn una configurazione di tre bombole,però ho ancora dei dubbi in merito,quindi pensavo di scrivere un post nuovo perchè stiamo andando un po' fuori dal tema di questo.
fabrizi0

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Io ho una 2.4 Mjet 185 CV,
Da quando l'ho comprata 6 mesi fa, Al primo avviamento della giornata il motore durante una decina di secondi non girava normalmente, con abbastanza fumi allo scarico. Il minimo era un può basso e instabile.

Oggi sono andato all'officina per il Reset della centraline fari, e mi hanno detto che c'era un aggiornamento da fare alla centraline di iniezione per questo problemi

Adesso tutto risolto, per una volta non mi sono fatto rubare
ericri2500

Grazie della info fabrizio,ma credo di aver risolto probabilmente era della benzina sporca rimasta sul fondo del serbatoio,cmq nel caso me lo rifacesse tengo presente anche il tuo suggerimento:-)
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi pare molto improbabile.
Sei solito circolare con poca benzina nel serbatoio?
Se la risposta è affermativa occhio che prima o poi bruci la pompa della benzina.
Se farai l'impianto a metano non stare mai sotto 1/4.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
AntonioPE

Messaggio da leggere da AntonioPE »

La mia 2.0 T ha da sempre lo stesso problema, dopo un azzeramento dell'autoapprendimento (o stacco riattacco batteria) l'avvio a freddo scoppietta per una decina di secondi, poi si normalizza. Probabilmente è dovuto ad usura del motore, ma con l'autoapprendimento dopo 4 o 5 mattine con avvio a freddo il problema scompare, evidentemente la carburazione viene adattata alle condizioni del motore.

Aggiungo che di recente ho sostituito termostato (bloccato aperto) e sensore temperatura liquido radiatore e dopo azzeramento autoapprendimento lo scoppiettio è diminuito drasticamente ed è durato solo 2 mattine a freddo.

Probabilmente verificando l'ottimale efficienza di tutto l'impianto di alimentazione il problema potrebbe scomparire.

Antonio

PS: mi fa piacere vedere che non siamo poi cosi' pochi con la 2.0T :)
PierL

Anch'io ho la 2.0. Quanti km ha la tua?
AntonioPE

Messaggio da leggere da AntonioPE »

La mia ha 119000 Km, l'ho presa nel 2008 con 74000 Km. Ma lo scoppiettio dopo azzeramento autoapprendimento l'ha sempre avuto.
Non mi ha mai preoccupato perchè dopo qualche giorno scompare.

Antonio
Rispondi

Torna a “Thesis”