Connettore 13 pin: qualcosa ci sfugge...

Mercatino
Gallery
Hope1 (798LD)

Connettore 13 pin: qualcosa ci sfugge...

Messaggio da leggere da Hope1 (798LD) »

Buonasera a tutti,

inizio questo 3D chiedendo prima di tutto scusa a Sasà per quello che abbiamo detto in altri 3D.

Sono un ingrato, in quanto solo perchè non sono riuscito a realizzare la stessa cosa che ha realizzato lui (lo ricordo per chi non fosse addentro alla questione: collegare un lettore di DVD all'ICS tramite il connettore a 13 pin che si trova dietro lo stessi ICS), ho sposato la tesi dell'interesse personale, offendendolo con illazioni prive di ogni fondamento. Sia chiaro: io parlo per me, se qualcuno fosse di diverso avviso, oppure volesse aggiungersi a me... libero di farlo.

L'oggetto di questo 3D nasce da due diverse esperienze:

1- il collegamento del DVD all'ICS tramite presa SCART, che NON ha funzionato;
2- il collegamento del DVD all'ICS tramite presa VGA, che NON ha funzionato nemmeno.

Nei giorni scorsi abbiamo discusso parecchio di SCART e non SCART, di VGA e non VGA, perchè sembrava assurdo (e in effetti lo è ) che l'ICS accettasse, tramite il famigerato connettore a 13 pin SOLO segnali provenienti da un connettore VGA, ignorando nella maniera più assoluta quelli proveninti da una presa SCART.

Come ho già accennato, la prima esperienza, che ha consistito nel collegare il lettore di DVD all'ICS tramite presa SCART, ha dato esito negativo: l'ICS non "vede" alcuna fonte collegata.. e non "commuta" su "external video".

Si è detto che la presa SCART "non è adatta", ma in realtà, dato che si tratta di un collegamento che impiega (ricordo per i più distratti) R,G,B, + sincronismo (colori rosso, verde e blu + il segnale di sincronismo QUALE SIA (HSync o VSync) NON HA IMPORTANZA perchè alcuni fortunati che sono riusciti nell'intento hanno riportato che l'immagine "ruotava":

SE L'IMMAGINE RUOTAVA SIGNIFICA CHE MANCAVA IL SINCRONISMO, però erano riusciti nell'intento di far commutare l'ICS su "external video".

Che deduzioni trarre da tutto questo?

Ci sfugge qualcosa, qualcosa ci sfugge...

Dobbiamo cercare di ordinare le cose in maniera da capire COSA ci sfugge:

La mia Lybra è dell' ottobre 2000, ovviamente NO NAVI, con BOSE, con installato un Kit VIVA VOCE MAJESTIC (che neanche uso, ma era lì... e al momento non saprei nemmeno come smontare).

Cerchiamo di farci un'idea di quelli a cui funziona la commutazione e quelli a cui non funziona, facendo riferimento a:
- anno di immatricolazione (è importante per capire se si tratta di un problema del software installato nell'ICS);
- presenza o meno del BOSE;
- presenza o meno di accessori (nel mio caso il kit viva voce), che potrebbero interagire con la funzione di commutazione dell'ICS.

Credo che sia il primo passo da compiere per chiarire il mistero.

Un caro saluto a tutti,

Hope1 (798 LD)
Jackonthenet.

Re: Connettore 13 pin: qualcosa ci sfugge...

Messaggio da leggere da Jackonthenet. »

Ciao Hope, ieri mi è arrivato lo stesso lettore che ha usato Sasà, oggi pomeriggio (moglie permettendo) proverò il collegamento, funzionera ??????? Vi farò sapere, intanto incrociamo le dita!

A presto, Jack.
Hope1 (798LD)

Ciao Jack,

te lo auguro! Facci sapere tifiamo per te!

A presto,

Hope
Jackonthenet.

Nel frattempo che mia moglie è a spasso con la Lybra, ho collegato il lettore DVD/MP3 al monitor del PC,una volta acceso il lettore il monitor da le seguenti informazioni :

Risoluzione: 640 X 480
Freq H: 31 Khz
Freq V: 60 Hz (in modalità -NTSC) ; 50 Hz (in modalità - PAL)

per ora è tutto, a dopo.
Hope1 (798LD)

Bene, modalità con la quale ho provato ieri a collegare il mio PC di casa:

Risoluzione: 640 X 480
Frequenza di refresh 60 Hz
Non ricordo la profondità di colore.

Continuiamo ad incrociare le dita!
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

controllate se il vostro Infocenter Grundig è a partire dal telaio n° 24393
Jackonthenet.

Ragazzi, 1^ prova deludente!!! NON COMMUTA!!!
Ora sto ricontrollando il cavo!
Jackonthenet.

come si controlla?
peck_542FM

Messaggio da leggere da peck_542FM »

Il mio ICS che faccio funzionare a banco è stato fabbricato in portogallo nella settimana 38 del 2001 e marchiato fiat-lancia a ottobre 2001.
versione software 53-19.
A banco, sia con il key-on che con il key-off non commuta.
Non appena avrò tempo proverò su quello in vettura (inizio 2000)
saluti
peck
Pasquale

Messaggio da leggere da Pasquale »

Salve ragazzi,mi è venuto un dubbio sul fatto del key on/off,sarà la funzione che abilita l'accensione della radio quando si gira la chiave? Oppure bisogna abilitare anche le funzioni del telefono (x ingannare l'ics)?
Rispondi

Torna a “Lybra”