AVARIA AL SISTEMA SKYHOOK
AVARIA AL SISTEMA SKYHOOK
INTANTO COLGO L'OCCASIONE DI SALUTARE TUTTI GLI INSERZIONISTI DI QUESTO FORUM, IN QUANTO HO AVUTO MODO DI APPREZZARE LA DISPONIBILITA' DI MOLTI NEL RISOLVERE E AIUTARE CHI HA AVUTO PROBLEMI CON LA SIGNORA,COMUNQUE ESPONGO IL MIO DI PROBLEMA CON LA SPERANZA DI TROVARE LA SOLUZIONE. E' DA UN PO' DI TEMPO CHE MI COMPARE IN MODO NON CONTINUATIVO NEL QUADRO LA SCRITTA AVARIA SKYHOOK CON IL RELATIVO IRRIGGIDIMENTO DELLE SOSPENSIONI, QUALCUNO POREBBE DARMI UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA HO DEVO NECESSARIAMENTE ANDARE IN OFFICINA? CORDIALI SALUTI A TUTTI VOI
Re: AVARIA AL SISTEMA SKYHOOK
Se lo fa quando accendi le luci, è la batteria, anche la mia lo fa, ma la batteria ha 6 anni, e mi sa che è ora di cambiarla, se l'errore non te lo da continuativo, nel senso che non lo fa tutte le volte che accendi il quadro,le sospensioni funzionano regolarmente, non vanno in recovery
grazie Giorgio ma l'anomalia di tanto in tanto compare anche a luci spente, forse bisogna pulire qualcosa che non so'?
Se quando spegni, e riaccendi sparisce l'errore, è un contatto, il problema è che per trovarlo devi collegarlo per forza ad un examiner, quello che puoi pulire senza particolari problemi, sono le spinette di collegamento sulle teste degli ammortizzatori, quelli davanti sono semplici da raggiungere, quelli dietro son un pò più complicati, dato che devi togliere le protezioni in moquette
-
Ciao tutti, oggi (06/10/11) ho fatto fare una diagnosi alla mia thesis per cercare di capire il problema SKYHOOK.
Il Risultato: Avaria Valvola di smorzamento Anteriore dx.. questo vuol dire che la valvola persente nell'ammortizzatore è in corto.. e di conseguenza quando la
centralina rileva l'errore, vanno in blocco tutti gli altri e l'auto s'irrigidisce.
Unica soluzione possibile è sostituite l'ammortizzatore. costo 350€ piu iva.
e dico unica poichè non è assolutamente possibile ripararlo.
una botta! tenendo presente che se si vuol fare un buon lavoro è meglio cambiarli entrambi.
spero in un VS aiuto nel caso in cui qualcuno sa dove risparmiare un pochetto.
Danilo
Il Risultato: Avaria Valvola di smorzamento Anteriore dx.. questo vuol dire che la valvola persente nell'ammortizzatore è in corto.. e di conseguenza quando la
centralina rileva l'errore, vanno in blocco tutti gli altri e l'auto s'irrigidisce.
Unica soluzione possibile è sostituite l'ammortizzatore. costo 350€ piu iva.
e dico unica poichè non è assolutamente possibile ripararlo.
una botta! tenendo presente che se si vuol fare un buon lavoro è meglio cambiarli entrambi.
spero in un VS aiuto nel caso in cui qualcuno sa dove risparmiare un pochetto.
Danilo
Danny Howen Dj
Ciao Danilo......
prima di cambiare tutti e due gli ammortizzatori ti consiglio di fare almeno queste prove:
1- stacca le spinette dell'ammortizzatore dex e controlla con un tester se veramente la valvola è in corto, per scrupolo fai la stessa operazione con l'ammortizzatore sin, se la/le valvole non sono in corto allora controlla e pulisci le connessioni elettriche (spinette), in genere si risolve positivamente a meno chè non risulta tranciato un filo all'interno del cavetto proprio dove esce dalla testa dell'ammortizzatore. Se non risolvi fai la seconda operazione che ti dirà se la centralina funziona perfettamente.
2- realizza con un pò di cavo e 4 terminali un cablaggio che inverte la posizione degli ammortizzatori (spinetta ammortizzatore destro collegata sulla spinetta centralina sinistra e la spinetta ammortizzatore sinistro collegata sulla spinetta centralina destra, questo contemporaneamente naturalmente), se l'errore te lo dà ancora sul dex vuol dire che è la centralina;
Naturalmente se la prina operazione è negativa (valvola in corto) ed i cavi sono perfettamente integri, non ti resta che sostituire gli ammortizzatori.
Ciao
prima di cambiare tutti e due gli ammortizzatori ti consiglio di fare almeno queste prove:
1- stacca le spinette dell'ammortizzatore dex e controlla con un tester se veramente la valvola è in corto, per scrupolo fai la stessa operazione con l'ammortizzatore sin, se la/le valvole non sono in corto allora controlla e pulisci le connessioni elettriche (spinette), in genere si risolve positivamente a meno chè non risulta tranciato un filo all'interno del cavetto proprio dove esce dalla testa dell'ammortizzatore. Se non risolvi fai la seconda operazione che ti dirà se la centralina funziona perfettamente.
2- realizza con un pò di cavo e 4 terminali un cablaggio che inverte la posizione degli ammortizzatori (spinetta ammortizzatore destro collegata sulla spinetta centralina sinistra e la spinetta ammortizzatore sinistro collegata sulla spinetta centralina destra, questo contemporaneamente naturalmente), se l'errore te lo dà ancora sul dex vuol dire che è la centralina;
Naturalmente se la prina operazione è negativa (valvola in corto) ed i cavi sono perfettamente integri, non ti resta che sostituire gli ammortizzatori.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Grazie per i consigli dati, ma se ti facessi un giro nella mia Thesis, capiresti che son da cambiare..
Il destro secondo me è andato..(qualche buca lha messo duori uso)
comunque metterò in pratica i consigli da te dati..
grazie e a presto
Il destro secondo me è andato..(qualche buca lha messo duori uso)
comunque metterò in pratica i consigli da te dati..
grazie e a presto
Danny Howen Dj
Ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema sulla mia Thesis, mi sapreste dire dove possibile comprare gli ammortizzatori a 350€ piu iva visto che il mio mio meccanico mi ha chiesto cifre folli...