gomme 205
Re: gomme 205
Guarda sulla carta di circolazione,vi son scritte le misure in alternativa dei dispositivi di primo montaggio.

-
la mia 2.4 jtd monta le 205/60/15 bridgestone turanza
Se hai il cerchio 15, lascia le 195..per esperienza mia e dei colleghi lybristi...oltre che dei gommisti...hanno una migliore resa...visto che tale cerchio è stretto per le 205....montate le 195 goodyear efficient grip a 320 e sono favolose.....
-
forse giuly intendeva chiedere se e' possibile montarli sui cerchi che ha gia'
certo che puoi fa' un po piu di pancia ma le monti tranquillamente
io le ho 205- 60 R15 con gomme termiche
e 205 - 45 R17 su le estive e non mi posso lamentare neanche sul prezzo.
poi come tenuta e' migliore a mio avviso.
certo che puoi fa' un po piu di pancia ma le monti tranquillamente
io le ho 205- 60 R15 con gomme termiche
e 205 - 45 R17 su le estive e non mi posso lamentare neanche sul prezzo.
poi come tenuta e' migliore a mio avviso.
MICHELE DI PINEROLO
-
Concordo, anche sulla mia erano montate le 205 sui cerchi da 15 pollici, oltre ad una pessima resa su strada sono anche esteticamente inguardabili !!
Come ha giustamente detto Korakas, il canale del cerchio da 15 è stretto per le gomme 205 e di conseguenza fanno una pancia enorme e aggiungerei anche il fatto che sono molto " compressi " all' interno del canale quindi è più facile rompere la gomma nel caso di urto con un bordo di marciapiede e cose simili...
Come ha giustamente detto Korakas, il canale del cerchio da 15 è stretto per le gomme 205 e di conseguenza fanno una pancia enorme e aggiungerei anche il fatto che sono molto " compressi " all' interno del canale quindi è più facile rompere la gomma nel caso di urto con un bordo di marciapiede e cose simili...
-
secondo me tutto dipende dal cerchio che monti, la mi ha il cerchio opzionale e monta le gomme 205
Se hai una 1.9 , conviene montare :
Su cerchio da 15" , le 195
Su cerchio da 16" , le 205
E' possibile montare le 205 sul cerchio da 15" , ma come ti hanno detto gli altri amici il risultato è pessimo sia esteticamente che in termini funzionali.
Su cerchio da 15" , le 195
Su cerchio da 16" , le 205
E' possibile montare le 205 sul cerchio da 15" , ma come ti hanno detto gli altri amici il risultato è pessimo sia esteticamente che in termini funzionali.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
mhhh strano...
io prima montavo le 195...ora monto le 205 (cerchio 15),e sinceramente su strada vanno una bellezza,promesso che ho il piede molto pesantuccio...
per quanto riguarda l'estetica non la vedo cosi inguardabile...
poi vabbè,ognuno la pensa come vuole...
saluti!
io prima montavo le 195...ora monto le 205 (cerchio 15),e sinceramente su strada vanno una bellezza,promesso che ho il piede molto pesantuccio...
per quanto riguarda l'estetica non la vedo cosi inguardabile...
poi vabbè,ognuno la pensa come vuole...
saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
Direi che per le 205 bisognerebbe avere almeno un 7 di canale come ho sui 16,qualcuno ha parlato di cerchi opzionali,in generehanno canale piu' largo degli originali.Quelli della lx per intenderci han canale da 6,5 e la 205 effettivamente non ci calza a pennello.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]