O.T. Un augurio per Lucianomenia

Mercatino
Gallery
lucianomenia

Re: O.T. Un augurio per Lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Filippo Giordano Scritto:
-------------------------------------------------------
> "Grazie Tante a TUTTI e Grazie di non avermi
> dimenticato."
>
> Luciano non ti dimenticheremo mai....noi ogni
> tanto ti facciamo un pò di compagnia...ma tu con
> il tuo esempio, la tua forza, la tua tranquillità
> e serenità (che non è rassegnazione), la tua
> fede (e lo dice uno che con la fede non è che ci
> va tanto daccordo) ci stai donando ben altro!!!
> Ancora buona giornata e che siano sempre migliori

Ciao Filippo, "quel NON TI DIMENTICHEREMO MAI" fa si che la battaglia sia combattuta non da solo, ma assieme a Voi, grazie per questa "parola" di grande aiuto.
Tu dici "uno che con la fede non va tanto d'accordo" , ne sei sicuro??? cosa vuol dire fede? niente di straordinario, cioè, niente si deve fare di "così straordinario, diciamo che questa fede è una cosa al di sopra di quello che possiamo immaginare, ma non serve essere o fare cose "straordinarie" proprio no.
Basta poco, alla mattina esempio, un buon giorno a DIO (anche se lui non dorme, ma noi si) e dirgli, " hei Dio, se hai qualche cosa da dirmi, dimmela, ripetimela, lo sai che stento molto a sentirti, ma Tu dimmela lo stesso, al resto ci pensa LUI.
Vi assicuro che se almeno una volta al giorno, vogliamo e dico vogliamo, perche è solo la nostra volontà che può permettere a DIO di comunicare con noi, allora lo sentiamo.
Non pesiate che ora parlo così perche sono in "preda" alla paura, no,no, questo no, l'ho avuta, poco tempo fa, ma non è per questo che dico, "abbiate fede" lo dico perchè è la verità, non la disperazione,o come dice Filippo, giustamente, "non è rassegnazione" infatti non lo è, se lo fosse la mia sicurezza di avere DIO che mi segue, sarebbe innutile, perchè LUI non vuole certo la mia rassegnazione, ma la mia e Vostra salvezza.
Non voglio con questo dire che chi dice "sono distante o faccio fatica a credere", non sia vicino a Dio, questo lo sa l'uomo e Dio, solo intimamente uno sa cosa prova.

Heiiiii........ragazzi, non prendetemi per " bigotto" non lo sono di certo, i piedi per terra li ho eccome :):)
Ora non vorrei "seccarVi più di tanto, con questi discorsi che magari a qualcuno da fastidio,tutti siamo liberi di credere o no, ma siamo anche liberi di testimoniare una verità, una verità che tutti, nessuno escluso, la troveremo, al di là.
Con affetto verso TUTTI
Luciano.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Buonasera Luciano !
Concordo in toto con te.
Fede non vuol dire andare a messa la domenica o seguire una processione.
La fede se c'è è dentro di te , ed è un grande aiuto.
Quando all'"andarci daccordo" , non significa nulla....
Mio padre mi raccontava spesso un aneddoto legato alla sua gioventù :
Da ragazzo faceva il barbiere a Napoli in un rinomato salone che annoverava tra i suoi clienti molti personaggi della "Napoli bene" , tra cui Benedetto Croce ;
Ebbene , il celebre filosofo e scrittore era dichiaratamente ateo , al punto che i suoi scritti erano nell'elenco delle letture proibite dal Vaticano : ma quando giunse il suo momento di lasciare questo mondo , fece chiamare il parroco per confessarsi ed avere gli ultimi sacramenti.....
Non è mai troppo tardi per avvicinarsi a Dio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lucianomenia

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buonasera Luciano !
> Concordo in toto con te.
> Fede non vuol dire andare a messa la domenica o
> seguire una processione.
> La fede se c'è è dentro di te , ed è un grande
> aiuto.
> Quando all'"andarci daccordo" , non significa
> nulla....
> Mio padre mi raccontava spesso un aneddoto legato
> alla sua gioventù :
> Da ragazzo faceva il barbiere a Napoli in un
> rinomato salone che annoverava tra i suoi clienti
> molti personaggi della "Napoli bene" , tra cui
> Benedetto Croce ;
> Ebbene , il celebre filosofo e scrittore era
> dichiaratamente ateo , al punto che i suoi scritti
> erano nell'elenco delle letture proibite dal
> Vaticano : ma quando giunse il suo momento di
> lasciare questo mondo , fece chiamare il parroco
> per confessarsi ed avere gli ultimi
> sacramenti.....
> Non è mai troppo tardi per avvicinarsi a Dio.

Ciao Italo, in quanto al discorso della "messa" la cosa è un po più complessa, quella viene dopo, dopo aver scelto di seguire e di acettare, ma questo non è un forum per fare prediche e discorsi di fede, questo è un forum di gente che vuole discorrere di auto e quantìaltro di meno impegnativo, non vorrei mai essere io che si permette di cambiare lo spirito di queste discussioni, belle e anche rilassanti, oltre che istruttive su come mantenere le nostre auto, (con il costo che hanno, a parte Warner, meccanico "onesto).
Ho voluto dire la mia, solo perchè in molti (anche in privato) dicono e parlano sinceramente di fede, magari sentendosi lontani solo perchè si pensa che sia così complicato avvicinarla, ma non è così.
Italo, quella di "Benedetto Croce" non lo sapevo, grazie per la spiegazione, è già, i "mostri sacri del forum" (e tu sei uno di loro) sanno molte cose, non solo di lybra :)-D:)-D:) Grazie Italo.

Ora vi saluto con una buona serata e una buona notte, domani sarà un'altro giorno, se è come quest' oggi, metto firma(tu)(tu):)
Un abbraccio a Tutti.
Luciano.
Belva blu

Messaggio da leggere da Belva blu »

Auguri Luciano! Sono una persona molto credente e ti posso assicurare che "LUI" da lassù ci ascolta e ci aiuta!!
FORZA!
Lybra 1.9sw 115cv navi anno 2005
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Ciao Luciano, sono riuscito a collegarmi solo ora, quindi non posso darti la buonanotte ma credo che sarò il primo a darti il buongiorno!! ;)
ti auguro una giornata serena e senza dolori!

Un abbraccio
Giancarlo
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Buon giorno Luciano !!!!
oggi sveglia anticipata per dar da bere alla Leona , poi al lavoro !
un abbraccio !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Buongiorno Luciano, dormito bene?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Buongiorno uomo coraggioso, spero che la notte sia stata tranquilla e che la giornata odierna lo sia altrettanto.

Ciao ragazz,i buon giorno, oggi mattima sono stato in ospedale per il prelievo, arrivo ora, nel pomeriggio mi diranno come va con la chemio, oggi per la prima volta sento gli effetti, un po di malessere per tutto il corpo, ma niente di pesante, se mi viene in mente quanto dolore alle ossa nei periodi precedenti, questo è come un raffreddore.

Belva blu............certo che come nik.....da un po da pensare..X(X(X( , scherzo, i nik non contano con la persona, (anche se molti hanno una fantasia da far invidia) Grazie, hai detto molto bene.

Una buona giornata a tutti.
Che Dio sia sempre con Voi.
Buon lavoro.
Luciano.
bl681kz

Messaggio da leggere da bl681kz »

Un caloroso abbraccio. Ciao Luciano.
Rispondi

Torna a “Lybra”