Ciao a tutti!
E' da un po' di giorni che, quando uso l'alzavetro lato guida, sento un rumore del tipo "cavo che si arrotola" solo quando il vetro sale.
Quando mi si ruppe l'altro alzavetro, sentii un rumore secco di qualcosa che si spaccava.
E' sintomo di imminente rottura?
Se si, devo cambiare tutto il meccanismo? e quanto costa?
Grazie per i consigli che saprete darmi.
Rumore alzavetro
-
Re: Rumore alzavetro
Come ha detto maxcort cerca di non usare il finestrino, smonta il pannello della portiera e verifica il pattino.
Se fose solo il pattino te la cavi con pochi euro, se invece le corde si sono gia' rovinate sarai costretto a cambiare tutto l' alzavetro.
Io ho cambiato la scorsa settimana l' alzavetro anteriore lato passeggero, costo 75 euro dal mio ricambista di fiducia su ebay e montato in 10 minuti.
Se fose solo il pattino te la cavi con pochi euro, se invece le corde si sono gia' rovinate sarai costretto a cambiare tutto l' alzavetro.
Io ho cambiato la scorsa settimana l' alzavetro anteriore lato passeggero, costo 75 euro dal mio ricambista di fiducia su ebay e montato in 10 minuti.
-
Quindi in pratica dovrei smontare il pannello e verificare se la cordicina è deteriorata.
Ma se dovessi verificare che il rumore che sento è dovuto al cattivo avvolgimento, potrei risolvere in qualche modo?
Se il buon Warner m potesse aiutare ....
Grazie
Ma se dovessi verificare che il rumore che sento è dovuto al cattivo avvolgimento, potrei risolvere in qualche modo?
Se il buon Warner m potesse aiutare ....
Grazie
Concordo quanto detto da demone,non usarlo e prova a montare un nuovo pattino,tuttavia temo che il danno alle corde sia gia' avvenuto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]