Contachilometri impazzito!
-
Contachilometri impazzito!
Buonasera a voi tutti!
Sono Salvo, ho una Lancia Phedra del 2005.
Ho un problema con il contachilometri "vitae" dell'autovettura.
Capita spesso che all'accensione del motore il contachilometri si resetta impostandosi a 000000 km e camminando inizia a contare da 1 come se la autovettura fosse nuova, mai guidata!
Se spengo e riaccendo il motore tutto torna alla normalità come se non fosse mai accaduto nulla!
Avete avuto qualcuno di voi questa strana anomalia?
Grazie in anticipo, Buonaserata, Salvo.
Sono Salvo, ho una Lancia Phedra del 2005.
Ho un problema con il contachilometri "vitae" dell'autovettura.
Capita spesso che all'accensione del motore il contachilometri si resetta impostandosi a 000000 km e camminando inizia a contare da 1 come se la autovettura fosse nuova, mai guidata!
Se spengo e riaccendo il motore tutto torna alla normalità come se non fosse mai accaduto nulla!
Avete avuto qualcuno di voi questa strana anomalia?
Grazie in anticipo, Buonaserata, Salvo.
Re: Contachilometri impazzito!
Misteri phedra
Se ti presenti un po' di più,dicendoci almeno da dove scrivi,forse potremo esserti più d'aiuto
Se ti presenti un po' di più,dicendoci almeno da dove scrivi,forse potremo esserti più d'aiuto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Buonasera, sono un nuovo utente registrato al vostro fantastico sito da poco più di un mese, anche se non vi nascondo che vi seguo già da un anno a questa parte.
Grazie per avermi fatto entrare in casa Amatori Lancia.
Mi chiamo Salvo, sono un possessore di una fantastica Lancia Phedra Emblema, cambio automatico, immatricolata a fine 2005.
Io vivo in Sicilia, Catania per l'esattezza e purtroppo i centri Lancia (2 in totale) non sono all'altezza a livello di assistenza!
Ho avuto purtroppo svariati problemi con la mia Phedra ed a oggi alcuni di essi non sono stati risolti.
Grazie della risposta, buona serata, Salvo.
Grazie per avermi fatto entrare in casa Amatori Lancia.
Mi chiamo Salvo, sono un possessore di una fantastica Lancia Phedra Emblema, cambio automatico, immatricolata a fine 2005.
Io vivo in Sicilia, Catania per l'esattezza e purtroppo i centri Lancia (2 in totale) non sono all'altezza a livello di assistenza!
Ho avuto purtroppo svariati problemi con la mia Phedra ed a oggi alcuni di essi non sono stati risolti.
Grazie della risposta, buona serata, Salvo.
Benvenuto
Ci sono altri tuoi conterranei possessori di Ph
Attendi semmai delle loro risposte o dei guru
Per ora ti posso solo augurare che il tutto si possa risolvere
Buona serata
Ci sono altri tuoi conterranei possessori di Ph
Attendi semmai delle loro risposte o dei guru
Per ora ti posso solo augurare che il tutto si possa risolvere
Buona serata
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Benvenuto Salvo !!
Come già ti ha detto Marcello , ci sono altri siculi DOC nel forum , vedrai che non mancheranno di farsi vivi....
Puoi anticiparli casomai andandoti a presentare anche in Piazza , dove troverai tanti amici Phedristi e Sphedrati .
Come già ti ha detto Marcello , ci sono altri siculi DOC nel forum , vedrai che non mancheranno di farsi vivi....
Puoi anticiparli casomai andandoti a presentare anche in Piazza , dove troverai tanti amici Phedristi e Sphedrati .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
- Contatta:
Benvenuto anche da me!
La manutenzione della Phedra, se questa non è più in garanzia
puo essere operata anche dai marchi francesi del gruppo PSA.
Se ci pensi è un bel vantaggio perchè la cerchia di chi può ripararla si estende.
Ovviamente per quanto riguarda parti di carrozzeria e alcuni componenti caratteristici del modello come, rivestimenti, tappezzerie, colore dei cristalli dovrai continuare a rivolgerti alla FIAT/LANCIA.
La manutenzione della Phedra, se questa non è più in garanzia
puo essere operata anche dai marchi francesi del gruppo PSA.
Se ci pensi è un bel vantaggio perchè la cerchia di chi può ripararla si estende.
Ovviamente per quanto riguarda parti di carrozzeria e alcuni componenti caratteristici del modello come, rivestimenti, tappezzerie, colore dei cristalli dovrai continuare a rivolgerti alla FIAT/LANCIA.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Grazie a tutti voi per le risposte.
Per il momeno il problema passa in secondo luogo perchè ne è arrivato uno molto più serio e cioè problemi sei con il cambio automatico!
Che delusione signori miei!
Sono innamorato di questa macchina ma purtroppo ho avuto troppi seri e costosi problemi! Sto valutando una vendita o permuta!
Giusto per mettervi a conoscenza:
1) Km 61.000 sostituzione sensore FAP costo € 120.00
2) km. 61500 contakilometri impazzito si resetta da solo.
3) " " guasto climatizzatore
4) " " infiltrazione acqua tettucci apribili (costo riparazione circa € 650.00 ancora da eseguire)
5) Km 65.000 sostituzione guarnizione cambio automatico e olio cambio € 600.00
6) km 93.000 anomalia sensori parcheggio, centralina guasta (ancora da riparare)
7) Km 95000 problemi di innesto prima marcia e retromarcia su cambio automatico! Presunta diagnosi: sostituzione elettrovalvole o Sostituzione totale dello stesso costo a partire da € 800.00 a non quantificabile!
Buona serata a tutti, Salvo.
Per il momeno il problema passa in secondo luogo perchè ne è arrivato uno molto più serio e cioè problemi sei con il cambio automatico!
Che delusione signori miei!
Sono innamorato di questa macchina ma purtroppo ho avuto troppi seri e costosi problemi! Sto valutando una vendita o permuta!
Giusto per mettervi a conoscenza:
1) Km 61.000 sostituzione sensore FAP costo € 120.00
2) km. 61500 contakilometri impazzito si resetta da solo.
3) " " guasto climatizzatore
4) " " infiltrazione acqua tettucci apribili (costo riparazione circa € 650.00 ancora da eseguire)
5) Km 65.000 sostituzione guarnizione cambio automatico e olio cambio € 600.00
6) km 93.000 anomalia sensori parcheggio, centralina guasta (ancora da riparare)
7) Km 95000 problemi di innesto prima marcia e retromarcia su cambio automatico! Presunta diagnosi: sostituzione elettrovalvole o Sostituzione totale dello stesso costo a partire da € 800.00 a non quantificabile!
Buona serata a tutti, Salvo.
-
- Contatta:
Secondo me non ti hanno cambiato l'olio del cambio a 65K......
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Purtroppo i problemi al vecchio cambio automatico sono cosa nota..... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Confermo che lo hanno cambiato perchè aprendo il cambio l'olio vecchio color nero di seppia e andato giù da solo.
Grazie Phedristi, a presto, Salvo.
Grazie Phedristi, a presto, Salvo.