A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Orazio

Re: A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

Unread post by Orazio »

Ciao jnet scusami ma leggo solo adesso il tuo post.
Sono molto dispiaciuto per quello che ti sta accadendo e spero che tutto si risolva al più presto nel migliore dei modi.
Anche io quando ho preso la phedra "usata" ho avuto qualche problema, uno di questi è che la macchina mi andava in recovery
poi manco a farlo a posta mi succedeva tutte le volte che andavo a fare qualche gitarella con la famiglia.
portata piu' volte dal concessionario ma niente da fare dopo un pò il tutto si riproponeva .
Allora mi sono deciso a fare un giro dal guru di Assago, il quale dopo 10 minuti mi diagnosticava la rottura della valvola swirl spero che si scriva cosi, sostituita la valvola ad oggi ho fatto quasi 10 mila km e il problema non si è più ripresentato.
quindi non posso che avvallare tutto quello che i picciotti ti hanno detto precedentemente.;)

Uploaded with ImageShack.us
paolobolz

Unread post by paolobolz »

piu che l'ispettore dovrebbero mandare hp con il piede di porco
Jnet

Unread post by Jnet »

Phedra News! :D

Allora, stamattina sono andato in Lancia per avere notizie sulla mia povera Phedrozza, ormai reclusa da più di 10 giorni...
La novità è che le stanno cambiando la centralina iniezione Bosch...

+ Al che io: "Ehm, scusi, ma mi avevate detto telefonicamente che avevate già sostituito 2 centraline"...
- e loro, "si, ma quelle erano per prova, ora abbiamo appurato che va sostituita solo quella iniezione... Già l'abbiamo ordinata e fatto il fax alla Sua assicurazione applicativa"...
+ e io: "e coprono?"...
- loro: "attendiamo risposta..."
+ e io: "Ah bene, l'importante è che siate tutti consapevoli che io non sborserò un centesimo!!!"...

M'è sembrato che gliene fregasse ben poco... Comunque, prima di andare via chiedo:

+ "Scusi, è possibile avere una copia della stampa dell'examiner?"...
- e loro: "Certo, appena le consegno la vettura Le faccio una copia"...
+ e io: "Ma per averla adesso?"...
- Loro: "impossibile, posso dargliela alla consegna della vettura"
(vi risulta questa cosa?)...

Siamo rimasti che mi chiameranno loro tra qualche giorno... e già siamo a 2 settimane!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...
Vi farò sapere...

Mi ha fatto una pena la povera Phedrozza... Tutta smontata e buttata in mezzo ad una valanga di Y, sembrava la nonna con tanti nipotini... :D
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Jnet

Unread post by Jnet »

Grazie Orazio, sto vedendo come fare ma appena esce dall'officina Lancia vorrei farle fare una visitina approfondita dai Guru!!! Prevenire è meglio che curare e restare a piedi una volta già m'è bastato!
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Ma tu chiama il numero verde Lancia e digli questa cosa. Vedi cosa rispondono.
Se non funzionasse neanche la centralina nuova controllerei il sensore dell'albero a cammes.......
Allerta l'avvocato....forse è meglio. Quest'atteggiamento "distaccato" l'ho sempre detestato!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Una bella letterina dall'azzeccagarbugli , anzi tre , una all'officina , una al concessionario, ed una all'assicurazione : arrivati a questo punto credo siano quasi d'obbligo : se non altro per prevenire brutte sorprese da parte di uno qualsiasi dei tre contendenti......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
joymachine

Unread post by joymachine »

Mal comune mezzo gaudio: la mia di Phedra, comprata nuova, non mi ha mai lasciato a piedi ma a settembre scorso ha iniziato a "seghettare" in accelerazione tra i 2 e i 3 mila giri, ebbene ad oggi è già stata "ricoverata" al Motor Village di Torino per ben 6 volte con un fermo macchina complessivo di circa 2 mesi e mezzo, hanno sostituito 2 valvole EGR, i condotti del gasolio, il gruppo inizione, la turbina completa, il servofreno, i motorini dei tettucci apribili (che la mia non ha !), è intervenuto il capo officina, l'ispettore, il servizio clienti e oggi strattona esattamente come prima (forse un po' peggio dell'anno scorso !).

Si stanno accanendo sulla meccanica, mentre probabilmente, come diagnosticato in quel di Milano, il problema è di gestione elettronica (tra l'altro sempliecemente resettando la centralina si è riacceso il monitor, è ripartito il condizionatore, i finestrini hanno smesso di aprirsi da soli a vettura posteggiata...).

Tutto in garanzia, tutto con auto sostittiva me che pa@@e non arrivare mai alla fine !
Elettriko

joymachine Scritto:
-------------------------------------------------------
> hanno sostituito ............ i motorini dei tettucci apribili (che
> la mia non ha !), è intervenuto...................

Questa non l'ho capita.....
Come hanno fatto a sostituire un componente di una cosa che non c'è ????????
Voglio sperare che tu stia scherzando........ ::o
Image
joymachine

Unread post by joymachine »

No, nessuno scherzo, li hanno fatturati sulla nota di lavoro interna in garazia, quando ho chiesto spiegazioni sono trasecolati, si sono giustificati vagamete ma da li in poi mi hanno sempre trattato con i guanti, anche se non sono stati in grado di riparare la macchina :(
Elettriko

Non ho parole....
Mi pare evidente che ci stiano marciando in modo che definire scandaloso è dir poco.
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”