Puzza di benzina..

Mercatino
Gallery
thema2000

Puzza di benzina..

Messaggio da leggere da thema2000 »

Buongiorno Amici!

Vi è mai capitato di mettere in moto la vostra thema e sentire puzza di benzina??

a men sono un po di giorni che capita..

uff cosa gli prende adesso... :(
kewjn

Re: Puzza di benzina..

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao! quando avevo la Ls mi capitava che ogni tanto il tubicino di mandata della benza agli iniettori gocciolava leggermente! prova a vedere i tubi della benza nel vano motore vicino all'aspirazione a sinistra del motore. ciao kew

a terra nn hai trovato traccia di niente? macchie segni? ciao
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

prima devi individuare se proviene dal motore o dallo scarico , o nell' interno abitacolo o dal bocchettone .
da li possono partire i consigli, credo...:)-D
thema2000

Arrivano dall abitacolo e dallo scarico....

per kewjn, quel raccordino l'ho messo nuovo un annetto fa, perche mi pisciava benzina! ora è stata la prima cosa che ho controllato, ma li è tutto a posto..
Alf 16V

fa differenza o si annulla se sei in marcia o se sei fermo?
se chiudi o apri i finestrini?
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Se i raccordi e fascette che arrivano al rail degli iniettori si sono allentate, può capitare che ci siano piccole perdite di benzina.
D'altronde, ci sono circa 3 bar di pressione...
Se ti succede specialmente a freddo la causa è questa, quindi stringi tutte le fascette lente che vedi nel motore.
thema2000

lo fa soprattutto da freddo, al primo avviamento.. ma a volte anche dopo aver marciato..quando ci si ferma in un parcheggio... ,,, ma al mattino o dopo un o che e ferma, arriva nell abitacolo e ti intorpidisce propio...
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

le cause possono essere due:o il tubo di mandata benzina sul flauto iniettori(a sinistra del motore lo vedi che entra nel tubo di plastica che va agliiniettori)oppure controlla la pompa benzina sotto il sedile posteriore.Vedi che c'e' un tappo di alluminio con dei perni da svitare.Tolto questo vedrai il vanocon il tappo a vite diplastica che si avvita sul serbatoio e due tubi mi pare segnati con colore rosso e bianco.Quelli sono itubi della mandata e ricircolo benzina.C'e' anche il contatto elettrico x l'avviamento della pompa.Staccalo.Se non ci sono segnidi perdita benzina qui allora dovresti togliere il tappo a vite(e'un po' difficile a mano non ci riesci).Devi munirti di un cacciavite grosso e un martelletto.Dando dei colpi sul tappo nel verso in cui si svita dovresti riuscirci.Una volta tolto vedi che c''e la pompa della benzina inserita a pressione sull'imbocco del serbatoio tramite una guarnizione di gomma ;di solito e'questa che col tempo si polverizza oppure si e'staccata andando a finire per meta'dentro il serbatoio e lasciando dei varchi millimetrici facendo in modo che i gas della benzina passino e si sentano nell'abitacolo come e' successo a me..dovresti muovere la pompa magari sollevandola e renderti conto di come sta la guarnizione.quando riavviti il tappo ti consiglio di mettere prima un po' d'olio cosi'tutto e'piu' facile..facci sapere!!
thema2000

azz che cosa complicata!ma se fosse la pompa, dovrei sentire puzza la mattina prima di accendere la macchina no??
Alf 16V

e no , il tiraggio avviene con la messa in moto .
controlla anche se quando fai rifornimento senti puzza vicino al condotto di entrata del parafango post . sinistro.
a me e' capitato che si era bucato il condotto del rifornimento .
Rispondi

Torna a “Thema”