aiuto quadro strumenti
aiuto quadro strumenti
premetto che sono trascorsi due anni da quando ho "rimediato", tramite un ponte elettrico posizionato direttamente al quadro strumenti, al problema delle luci di posizione e più precisamente a quella post. dx. oggi purtroppo mi sono accorto che qualcos'altro è andato a farsi friggere visto che dopo 5/10 min di funzionamento una delle luci targa incomincia a lampeggiare!!!!!! ma ancora Natale non è!!!! domanda, sapreste indicarmi un buon riparatore di quadri strumenti? oppure, volendo sostituire un altro quadro strumenti bisogna fare qualche ripristino software o si puo sostituirlo tranquillamente? insomma senza dover andare dall'elettrauto? ringrazio già a priori chi volesse aiutarmi scusandomi per essermi dilungato troppo. ciao
Re: aiuto quadro strumenti
Credo che il quadro strumenti si possa sostituire tranquillamente (con uno identico, ovviamente), l'unico inconveniente è che restano visualizzati i km dell'auto "donatrice", che però, andando da un'officina Lancia, puoi fare modificare.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
se è questo l'unico inconveniente (km dell'auto donatrice) poco male, ma avevo sentito da qualcuno, a dire il vero poco sicuro, che bisognava fare tipo un reset per farlo riconoscere, booohh, chiederemo al buon Elettriko o chi per egli più precise informazioni. comunque ringrazio l'amico ciccioriz per l'intervento. ciao
-
Ciao Anloro purtroppo anch'io ho avuto la tua stessa disgrazia, ho sostituito il quadro strumenti tranquillamente e problemi risolti senza di dover andare dall'elettrauto per reset ecc. ecc., anzi ho avuto una botta di c..o che l'ho trovato con 12000 km in meno(tu)
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Ciao,se hai la 1900 jtd ne ho uno perfettto.Segna 85.000 km,cmq come han detto bene in diagnosi si puo' fare la riscrittura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
esattamente caro Warner ho un 1.9 jtd 116 cv anno 2001, sarei interessato al tuo quadro strumenti mandami l'eventuale costo per posta privata e ci risentiremo sicuramente. visto che sei "molto buono" vienimi incontro sul prezzo!!!! scherzo ma vedi cosa puoi fare. ciao
Ma pensa tè Warner,purtroppo pure io qualche tempo fà ho dovuto sostituire il quadro strumenti per il malfunzionamento del contagiri,fidandomi di quello che mi dissero i tuoi colleghi "ufficiali lancia"ne presi uno rigenerato di fabbrica a km0,chiedendo di aggiornare i km originali sul "nuovo",mi è stato negato in quanto procedura non possibile,ora che leggo il tuo post......grrrrrr!!!:X:X
come non e' possibile?mah...se ne sentono castronerie,la mia diagnosi ha la funzione di riscrittura mi spiace che siamo lontani se no volentieri in pochi min te lo aggiornavo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Confermo che non ci sono da fare abilitazioni o altri misteriosi riti.
Basta che la donatrice sia il più possibile uguale alla ricevente : la Lybra è stata oggetto di molte modifiche nel corso degli anni , e montare ad esempio il quadro di una Lybra 1.9 Jtd del 2002 su una del 2004 potrebbe portare qualche sorpresa.
Basta che la donatrice sia il più possibile uguale alla ricevente : la Lybra è stata oggetto di molte modifiche nel corso degli anni , e montare ad esempio il quadro di una Lybra 1.9 Jtd del 2002 su una del 2004 potrebbe portare qualche sorpresa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gent. Warner,se fossi più vicino approfitterei volentieri della tua disponibilità e esperienza ma purtroppo mi ci vogliono più di un paio di ore di viaggio dall"emilia romagna in quel di Torino....
,stò fatto mi ha fatto girare le@@,ti fidi di quello che ti dice"l"ufficiale della casa madre",poi scopri che il parigrado"generico",ovvero riparatore multimarche quale sei tù lo propone come prassi standard in caso di sostituzione quadro strumenti:X,pessima presentazione la loro..........>:D:D<