Buon giorno a tutti, ho un problema con la mia lybra, prima lo faceva qualche vbolta ora invece è rimasto fisso.
Provo a descrivere il rumore: in città quando accelero inizia un rumore tipo marmitta rotta ma non lo è e si sente come se un semiasse rotola in maniera forzata, come se gli ingranaggi non fossero in perfetta allineamento...
vibra tutto in macchina e addirittura sembra che il mototre gira a sforzo, tutto questo pero si toglie se vado sui 100 km .
Inizzialmente mi avevano detto che poteva essere il supporto motore, che ho cambiato, effettivamente aveva un gommino quasi andato, per descrivere meglio il problema è simile a quando in bici metti una marcia e non cambia del tutto e incomincia a sentire quel fastidioso drrrrrrrrr, e la trazione che gratta.
Spero che warner anche3 questa volta riesca a darmi una dritta,,,, una volta ha risposto a uno dicndo che poteva essere il grasso nelle cuffie.... cosa ne pensate?
rumore motore
Re: rumore motore
Verifica le condizioni dei semiassi,la vibrazione puo' essere una crocera interna (di solito sul semiasse lungo capita)se intendi come quando c'e' una ruota squilibrata il problema e' li.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Warner e ancora grazie per i tuoi interventi, effettivamente propio questa sera ho notato che prendendo una buca e accelerando un po ho sentito un rumore dal lato destro della ruota, e il fastidioso rumore e soprattutto l'attrito è andato via.
Come faccio a controllare se effettivamente è il semiasse? Che tipo di problemi potrewi avere se aspettro unpo prima di cambiarlo?
Ti ringrazio di cuore peri tuoi consigli.
Come faccio a controllare se effettivamente è il semiasse? Che tipo di problemi potrewi avere se aspettro unpo prima di cambiarlo?
Ti ringrazio di cuore peri tuoi consigli.
Di nulla figurati,con auto su ponte controlla lo stato delle cuffie dei semiassi,la crociera interna basta muovere l'albero del semiasse se noti molto gioco e' li il problema e ' li.Se viaggi cosi' non hai problemi e' solo fastidioso.(certo meglio verificare attentamente eh,sto facendo una diagnosi a distanza).
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sicuramente sei un prezioso ...diagnosiman.... grazie e buona domenica.
Grazie anche a te.(tu)