alcuni problemi da risolvere
-
Re: alcuni problemi da risolvere
ciao a tutti ragazzi,
proprio oggi ho fatto la diagnosi...disatro
sensore giri
sensore pedale accelleratore sensore coppia
ed un'altro sensore che non ricordo.
qualcuno potrebbe aiutarmi ???
Premetto che oggi sono stati eliminati tutti gli errori, quindi l'auto parte normalmente ma ieri l'abbiamo trainata visto che non voleva più partire.
proprio oggi ho fatto la diagnosi...disatro
sensore giri
sensore pedale accelleratore sensore coppia
ed un'altro sensore che non ricordo.
qualcuno potrebbe aiutarmi ???
Premetto che oggi sono stati eliminati tutti gli errori, quindi l'auto parte normalmente ma ieri l'abbiamo trainata visto che non voleva più partire.
Ribadisco la mia prima diagnosi : io per prima cosa cambierei la batteria.
Poi il sensore di giri , visto il basso costo e la facilità con cui si cambia.
Sono quasi certo che fatte queste due operazioni la Leona non ti darà più problemi di messa in moto.
Poi il sensore di giri , visto il basso costo e la facilità con cui si cambia.
Sono quasi certo che fatte queste due operazioni la Leona non ti darà più problemi di messa in moto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
grazie elettriko,
domani ho appuntamento per andare a cambiare il sensore di giri,e nel pomeriggio cambiero' la batteria.
domani ho appuntamento per andare a cambiare il sensore di giri,e nel pomeriggio cambiero' la batteria.
Se poi gli allarmi strani dovessero persistere , fai controllare i cablaggi degli iniettori , che non abbiano punti sbucciati che possano scaricare a massa.
Non so se sia uguale sul benzina , ma sui Jtd capita spesso che generino falsi allarmi , addirittura relativi a componenti che manco ci sono sull'auto.....
Non so se sia uguale sul benzina , ma sui Jtd capita spesso che generino falsi allarmi , addirittura relativi a componenti che manco ci sono sull'auto.....

-
ciao ragazzi batteria cambiata insieme sensore di giri.vediamo cosa succede.un grazie a tutti.
adesso mi resta da cambiare il rele' affinchè si possano accendere le frecce quando chiudo o apro l'auto con la chiusura centralizata.
elettriko tu che sei del mestiere vorrei mettere il dvd in auto.e nel mio ics non c'e il connettore a 13 pin.come posso fare?basterebbe solo il tuo cavo?
adesso mi resta da cambiare il rele' affinchè si possano accendere le frecce quando chiudo o apro l'auto con la chiusura centralizata.
elettriko tu che sei del mestiere vorrei mettere il dvd in auto.e nel mio ics non c'e il connettore a 13 pin.come posso fare?basterebbe solo il tuo cavo?
tecnicoele Scritto:
-------------------------------------------------------
> elettriko tu che sei del mestiere vorrei mettere
> il dvd in auto.e nel mio ics non c'e il connettore
> a 13 pin.come posso fare?basterebbe solo il tuo
> cavo?
Purtroppo no , va fatta una serie di modifiche all'interno dell'Ics (che io non ho mai fatto) : puoi trovare le guide sul sito http://www.clublybra.com .
Dopo esserti registrato , accedi alla sezione GUIDE , sottosezione MULTIMEDIA e leggiti le guide "Lybra multimediale fino a telaio 24393" .
L'alternativa è di cercare in demolizione o in rete un ICS funzionante e con il connettore a 13 pin e collegarci un lettore dvd o un decoder con scheda sd tramite un cavo come quelli che faccio io (trovi la guida per realizzarlo sullo stesso sito).
-------------------------------------------------------
> elettriko tu che sei del mestiere vorrei mettere
> il dvd in auto.e nel mio ics non c'e il connettore
> a 13 pin.come posso fare?basterebbe solo il tuo
> cavo?
Purtroppo no , va fatta una serie di modifiche all'interno dell'Ics (che io non ho mai fatto) : puoi trovare le guide sul sito http://www.clublybra.com .
Dopo esserti registrato , accedi alla sezione GUIDE , sottosezione MULTIMEDIA e leggiti le guide "Lybra multimediale fino a telaio 24393" .
L'alternativa è di cercare in demolizione o in rete un ICS funzionante e con il connettore a 13 pin e collegarci un lettore dvd o un decoder con scheda sd tramite un cavo come quelli che faccio io (trovi la guida per realizzarlo sullo stesso sito).

Concordo con Italo.Facci sapere.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Anchio ho fatto così: ho comprato un ICS con il connettore 13 pin su Ebay e ho venduto il mio ICS senza connettore sempre su Ebay senza grosse differenze di prezzo.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
ok grazie ragazzi,
ho trovato la guida che mi diceva elettriko ma sinceramente non avendo mai fatto questo tipo di modifiche non mi fido molto...
provero' a cercarne uno su ebay
ho trovato la guida che mi diceva elettriko ma sinceramente non avendo mai fatto questo tipo di modifiche non mi fido molto...
provero' a cercarne uno su ebay
-
dimenticavo oggi o controllato il rele' delle frecce che comanda anche la chiusura centralizzata, sapete dirmi cosa possa essere il fatto che quando chiudo l'auto con la chiusura centralizzata non fa' accendere le frecce??si illuminano solo le luci interne ma non le frecce cosa potrebbe essere secondo voi?
ciao e grazie
ciao e grazie