Ancora, ancora e ancora su 13 PIN .... piedinatura

Mercatino
Gallery
Andrea20V

Ancora, ancora e ancora su 13 PIN .... piedinatura

Messaggio da leggere da Andrea20V »

Guardando "http://www.clublybra.it/documenti/conn_13pin_no_nav.pdf" ho notato che al pin 5 della VGA c'è la massa del csync, ma io quando ho saldato i cavi, le masse collegate erano ai pin 6,7 e 8.
Adreed nel suo schema mostra due masse al 13 pin, la 4 e la 6, mentre quello di Jackonthenet ne mostra tre la 4, 6 e 11, ma ne collega solo due la 4 e la 6, perchè?
Qualcuno mi delucida???
Poi come possiamo sapere le masse a che funzione appartengono?
Rappresento, per notizia, che seguito lo schema, e collegato un apparecchio vga, l'ics NON commuta.
salvatore (029YA)

Re: Ancora, ancora e ancora su 13 PIN .... piedinatura

Messaggio da leggere da salvatore (029YA) »

Andrea20V teoricamente basterebbe anche una sola massa per far funzionare il tutto, se le masse sono in comune, non ho sotto mano l'ICS per verificare quello che dico puo anche darsi che una delle masse sia separata e venga usata proprio per effettuare la commutazione
Andrea20V

Quindi, teoricamente, potrebbe essere anche la massa csync al pin 5 del vga a dare il segnale della commutazione.
Appena ho tempo ci provo.
Saluti
salvatore (029YA)

Messaggio da leggere da salvatore (029YA) »

basterebbe ispizionare lo stampato dell'ics per capirlo, come arriva il connettore smonto tutto e verifico
Andrea20V

Dai anche un'occhaita al progetto di adreed, dove collega R,G, e B, nella foto si vedono le saldature del 13 pin sulla piastra
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Conosco il progetto di andrea, lo ho fatto alla vecchia lybra, lui, non riuscendo ad effettuare la commutazione col tasto trip ha baypassato tutto sfruttando il segnale video già abilitato di default deviando i segnali con un rele'
questa volta voglio evitare di modificare l'ICS ed applicare commutatori esterni
ignazio

Messaggio da leggere da ignazio »

ma insomma perchè non commutà, sicuramente gli mancherà qualche segnale di abilitazione.
Secondo voi è sicuro che preleva l'abilitazione dal segnale vga?
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Per la versione con navi l'abilitazione si ottiene portando a massa un pin che per il momento non ricordo.
Quando collegate la massa siete sicuri che oltre a prenderla dal pin specifico della vga sia ponticellata al telaio o a qualche filo di massa?
Nella versione con navi per farlo commutare possiamo stare anni ed anni li davanti, ma se non colleghiamo il pin a massa non si commuta
Rispondi

Torna a “Lybra”