Buongiorno Luciano :-)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
tango1959

Re: Sensibilità di Piazza Phedra

Unread post by tango1959 »

Ciao Luciano.
Spero la giornata sia stata serena. Oggi sono stato per lavoro a Livigno e al Passo dello Stelvio.
Tempo spettacolare B)
Appena trovo la vena "letteraria" avrei piacere di raccontarti la storia del mio collega Dario (ora pensionato) che ha la tua età.
Circa 15 anni fa è stato operato per un tumore all'intestino.
Sembrava tutto molto molto ma MOLTO difficile.
A due anni dall'operazione aveva ripreso a gareggiare ( a livello amatoriale) con la bicicletta.
Ancora oggi il dottore che l'ha operato, lo "convoca" all'ospedale affinchè porti ottimismo e voglia di non mollare ad altri pazienti
quando il loro dolore è al massimo ed il morale è al minimo.
Abito in un paese al confine svizzero.Loro usano salutare chi incontrano sul loro percorso con una semplice parola che in sè
racchiude l'Augurio di passare una giornata serena,cercando di capire appieno la bellezza e l'amore della natura che ci circonda e la
felicità delle piccole cose, che sono le più importanti. Questa semplice parole è : Allegra.
Dunque Luciano..a Te ,alla Tua Famiglia e a tutti gli Amici che leggono...di cuore: [size=large];)ALLEGRA!![/size]
Buona notte Tango
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Ciao tutti Amici.
Allora Beatrice, di dare io coraggio a Voi, non me lo sarei mai aspettato, come del resto non credevo che uno scritto potesse darti tanta forza di andare avanti nonostante una "bestiaccia così cattiva" ( mi sa tanto di satana)mi stia divorando, ma come dico sempre "l'anima non può toccarla, è proprietà esclusiva di DIO.
Tu dici "non è tanto", ma cara Beatrice io ti dico con verità, è tantissimo, come credete che uno vada avanti con pensieri da vero incubo, se non sentisse l'affetto che Voi mi date?, sarebbe come chiudersi in se stessi e lasciarsi andare, cosa che non farò di certo, fosse anche per Voi che mi spronate.
A Bolzano? penso che un giorno li ci dovrò venire, perche l'oncologia la si trova, a San Candido mi ci fanno andare per non farmi fare un viaggio lungo, però io sono sotto i medici di Bolzano.
Ciao e grazie Beatrice, io sinceramente non pensavo di "dare qualche cosa a Voi, ma so che Voi date tantissimo a me.

Andrea,"forse dovremmo abbattere quell'idea di .... disturbarti di pudore" questo tu dici, molti hanno questo pudore, cioè si sentono come intrusi nell'entrare nella vita di un ammalato, specialmente se questi è affetto dalla malattia del secolo, cioè il cancro ( mi viene in mente un amico dell'emilia romagna (te venisse un chencher) ma non è così, uno a bisogno di essere spronato per non mollare, sentire che ce ancora un'animo buono e specialmente sincero ( come tutti Voi, che di calore umano lo fate sentire) allora tu dici" azz....non devo deludere chi mi vuole bene, e aiuta ad andare avanti, non mi faccio molte illusioni, sappiamo tutti che tipo di "bestia" è questa, però non mi arrenderò mai alla disperazione, lottero contro di lei fino alla fine, allora non potrà dire "ho vinto" perche le avrò fatto vedere che l'uomo non lo pieghi, ti sputa sempre in faccia, io prego sempre, che all'ora della mia dipartita, lo possa fare con un sorriso, e una risata contro di lei, perche l'anima non me la può toccare.
Ora pero devo augurarvi la buona notte, perche le ossa reclamano il riposo.
Buona notte Amici, domani sarà un'altro giorno, devo recarmi ad una visita di controllo.
Luciano
portos

Unread post by portos »

Buongiorno Luciano, in bocca al lupo per gli esami(tu)
pinocchio

Unread post by pinocchio »

buondi' Lucià .... Qui si iniziano a vedere le prime "nebbie" mattutine... E' ora di andare... Fai buone cose!!!
CIAO PINO........cchio
Max

Unread post by Max »

Buongiorno Luciano , tempo ancora buono qui a Bologna

Oggi ho in programma una visita al Guru di Carpi (Antonio) , gli devo portare la Regina di un mio socio che ha problemi di elettronica - ha con frequenza fastidiosi tagli di potenza durante la marcia .... vedremo cosa il genio di Carpi dirà .

Gli porto già che ci sono anche la Papamobile .

La Papamobile è una Peugeot 5008 full otpionals con interni in pelle bianca , la sostituta della Phedra .

Ebbene si la Phedrapiazza ha un moderatore Sphedrato ! :-)

Comunque , buona giornata Luciano , goditela in ogni sua sfumatura

Max
D'Apro (io)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Buongiorno Luciano, in trasferta da Prato per cercare di salvare iPratesi dal tessile cionese.(:P)

Anche oggi si correra' di qua e di la', ma stasera si torna a casa...(tu)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Luciano , in bocca al lupo per la visita di oggi !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Buongiorno Luciano,
qui comincia a sentirsi l'autunno, soprattutto al mattino presto.
Deve essere bello l'autunno, dalle tue parti.
Ciao,
Gianluca-MB
giacomvr

Unread post by giacomvr »

Ciao Luciano e buona giornata

giacomovr
Giacomovr
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Riporto qui da Voi, lo stritto fatto nei "lybristi" (ora mi sento anche un pedrista)

Buon giorno Amici, anche quest'oggi alzato "in salute" e senza dolori insopportabili, la notte passata bene (saranno i Vostri auguri,,,,ma dormo veramente bene) ora devo recarmi in ospedale ( la mia seconda casa) per la visita, una cosa, se si azzardano ancora a dire che "non ce piu niente da fare, li blocco e dico che lo dirò a Voi.
Qui il tempo oggi si è "rotto" il cielo nuvoloso, arriverà la neve, ormai conosciamo bene i segnali del cielo, riguardo alla neve.
Grazie ancora Amici, e buona giornata, nonche un buon lavoro.
Che DIO PADRE sia con tutti Voi e Vi Benebica.
Luciano.
Si Gianluca, l'autunno è bello da vedersi (un po meno a sentirlo, freddo freddo) le foglie hanno dei colori che l'uomo, cerca di imitare, ma non saranno mai uguali a quelli della natura.
Nuovamente Grazie.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”