Un amico mi ha detto....
-
Un amico mi ha detto....
che vuole vendere la sua Phedra.
Non la usa più, i figli sono grandi ed una macchina così grossa non gli serve più.
E allora mi ha chiesto se sapevo quanto poteva valere la sua, 2006, 2.2 emblema, 56000 km (veri, nella maniera più assoluta)
Ho provato a vedere su autoscout: risultato, una media di 10500 eurini, con limiti esterni di 6250 e 14000.
Mi sembra che ognuno faccia il prezzo che vuole ::o
Voi avete un'idea più precisa del suo valore?
Emmebi
Non la usa più, i figli sono grandi ed una macchina così grossa non gli serve più.
E allora mi ha chiesto se sapevo quanto poteva valere la sua, 2006, 2.2 emblema, 56000 km (veri, nella maniera più assoluta)
Ho provato a vedere su autoscout: risultato, una media di 10500 eurini, con limiti esterni di 6250 e 14000.
Mi sembra che ognuno faccia il prezzo che vuole ::o
Voi avete un'idea più precisa del suo valore?
Emmebi
Re: Un amico mi ha detto....
Se le condizioni sono ottime può provare per 11/12.000, anche se non è detto che glieli danno poi...
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
PaoloBolz ha postato di recente un sito dove si poteva calcolare il valore dell'auto, provo a cercarlo..
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
-
Provo a darti la mia esperienza diretta. Su Auto scout, quando volevo vendere la mia, c'erano 280 Phedra in vendita con i prezzi e le qualità più differenti per una macchina che in realtà ha poche differenze reali (cambio automatico o meno, cilindrata o porte elettriche e poco di più). La mia valeva 7900 euro da Eurotax ed era il prezzo massimo trovato su autoscout. I prezzi reali andavano da 5000 Euro (a me offerti più volte da persone con accento straniero e da affaristi di mercato) in su'. La mia aveva molti opzional in più e anche due treni di gomme nuovi oltre al gancio traino e la possibilità di essere fatturata. Venduta dopo circa due/tre mesi a 6.000 e tramite il forum che ha facilitato lo scambio.
Non sarei così ottimista e se i prezzi sono quelli della tua ricerca allora, forte dei pochi chilometri la potrai vendere a 10500 Euro, se riesci a di più è perchè trovi la persona conosciuta che vuole quella macchina perchè sà già che è una buona macchina.
Ho pagato la nuova (2008 170 hp cambio aut. e 43.000 km circa 17.500 Euro non contando le sassicurazioni ed i costi del passaggio), ci sono km zero a circa 20.000 Euro) che la compra la sua a 14.000?
Roberto
Non sarei così ottimista e se i prezzi sono quelli della tua ricerca allora, forte dei pochi chilometri la potrai vendere a 10500 Euro, se riesci a di più è perchè trovi la persona conosciuta che vuole quella macchina perchè sà già che è una buona macchina.
Ho pagato la nuova (2008 170 hp cambio aut. e 43.000 km circa 17.500 Euro non contando le sassicurazioni ed i costi del passaggio), ci sono km zero a circa 20.000 Euro) che la compra la sua a 14.000?
Roberto
Saluti - Roberto
direi che 10 mila è un prezzo giusto sia per venditore che per compratore ,
se vai nel forum tennico c'è gia' il compratore( Cristian 1970 ) che aspetta !!!
ciao
se vai nel forum tennico c'è gia' il compratore( Cristian 1970 ) che aspetta !!!
ciao
Ciao,
credo in questo caso di essere il più attendibile. Ad aprile ho acquistato la mia 2.2 Emblema, km 56700 del maggio 2006 a 12000 euro. Chiaramente il venditore ti copre un anno in garanzia (almeno dovrebbe), mentre l'acquisto dal privato sottostà alla regola del visto e piaciuto. Credo che possa fare una richiesta del genere, 1000 euro più, 1000 meno.
SaaluMi.
credo in questo caso di essere il più attendibile. Ad aprile ho acquistato la mia 2.2 Emblema, km 56700 del maggio 2006 a 12000 euro. Chiaramente il venditore ti copre un anno in garanzia (almeno dovrebbe), mentre l'acquisto dal privato sottostà alla regola del visto e piaciuto. Credo che possa fare una richiesta del genere, 1000 euro più, 1000 meno.
SaaluMi.
-
Km 0 a 20.000? Immatricolate 2011? Magari versione ORO forse? Mmhhh.......dubito fortemente.
-
Un mesetto fa avevo posto la stessa domanda e Portos mi aveva gentilmente segnalato questo link: quotazioneautousate.com
Un saluto, Stefano.
Un saluto, Stefano.
Ciao,
bel sito, nulla da dire. Ma non mi sembra particolarmente realistico...
SaaluMi.
bel sito, nulla da dire. Ma non mi sembra particolarmente realistico...
SaaluMi.
Un mesetto fa avevo posto la stessa domanda e Portos mi aveva gentilmente segnalato questo link: quotazioneautousate.com
Un saluto, Stefano.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...effettivamente ho notato una notevole discrepanza di prezzi con le quotazioni quattroruote.
La mia Phedra, che quattroruote valuta 4.500, sul sito è quotata 6.088 e mettendo tutti i parametri più bassi!
Mha :S , qualche dubbio mi viene...
Un saluto, Stefano.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...effettivamente ho notato una notevole discrepanza di prezzi con le quotazioni quattroruote.
La mia Phedra, che quattroruote valuta 4.500, sul sito è quotata 6.088 e mettendo tutti i parametri più bassi!
Mha :S , qualche dubbio mi viene...