Ingiustizia europea o furbizia italiana?

Mercatino
Gallery
sotomaior

Ingiustizia europea o furbizia italiana?

Messaggio da leggere da sotomaior »

Dovete sapere che una norma europea (ma noi facciamo parte o no di questa Europa?) sancisce che se le auto trasformate a gas posseggono un serbatoio di benzina sotto i 15 litri sono esentate dal pagamento del 75% del bollo auto. Purtroppo però pur essendo possibile questa modifica su tutte le auto non è prevista questa agevolazione per le auto italiane a meno che non provengano dalla fabbrica già modificate di pacco.
Credo che siamo di fronte all'ennesimo esempio in cui il Popolo Italiano viene gabbato dal suo stesso Stato.
Cosa ne pensate? Avete notizie a riguardo?
crucio

Re: Ingiustizia europea o furbizia italiana?

Messaggio da leggere da crucio »

interessante, sapresti indicarmi un riferimento giuridico?
sotomaior

Guarda Crucio, ti parlo della legge direttiva 2011/1/CE.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

grazie, appena ho 5 minuti ci do un occhiatina ;)
titery

Messaggio da leggere da titery »

che io sappia questa agevolazione c'è in Italia e viene applicata alle vetture che hanno il gas come principale carburante e la benzina solo come riserva, tanto che non puoi nemmeno decidere se passare da benzina a gas e viceversa.
in Italia penso il 95 % delle vetture (italiane e non) ha il doppio serbatoio e la possibilità di passare da un carburante all altro quiado si vuole, vorrei proprio vedere uno che va a farsi montare un impianto a gas e si fa sostituire anche il serbatoio principale per avere una agevolazione sul bollo!
sotomaior

Il problema è che in Italia non è consentito montare un serbatoio di benzina diverso da quello del costruttore! E' qui l'inghippo! Paghiamo le tasse su tutto come gli altri Europei ma non possiamo usufruire delle stesse agevolazioni!
Rispondi

Torna a “Thesis”