ciao
questo schema ha il solo compito di bypassare il debimetro, viene esclusa la connessione che segnala alla centralina la quantità d'aria transitata nel debimetro e ne viene inviata una fissa fittizia.
Forse è meglio scollegare il debimetro e far lavorare la centralina con impostazione standard.
L'unica utilità è probabilmente in quei casi in cui scollegare il debimetro causa segnalazione di anomalia.
Debimetro deteriorato
Re: Debimetro deteriorato
Sono daccordo,il debimetro deve funzionare altrimenti evitavano di metterlo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao,
mi invieresti il link relativo allo schema?
Non viene interrotto il segnale, ma limitata la tensione che dovrebbe essere di 5V.
Grazie.
mi invieresti il link relativo allo schema?
Non viene interrotto il segnale, ma limitata la tensione che dovrebbe essere di 5V.
Grazie.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
maxcort Scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo te, Warner, questo schema può essere una
> soluzione alla sostituzione? Ho chiesto ad un
> autoricambi della mia zona, per il debimetro
> originale mi hanno sparato 275eurooooooo
275 euro ??? io l'ho comprato nuovo e originale su Ebay a meno di 60 euro + spedizione e funziona benissimo ... vero Warner ??
-------------------------------------------------------
> Secondo te, Warner, questo schema può essere una
> soluzione alla sostituzione? Ho chiesto ad un
> autoricambi della mia zona, per il debimetro
> originale mi hanno sparato 275eurooooooo
275 euro ??? io l'ho comprato nuovo e originale su Ebay a meno di 60 euro + spedizione e funziona benissimo ... vero Warner ??
-
ti faccio un'altro esempio di " furto " ...
due settimane fa ho comprato 2 fari nuovi per la lybra, su Ebay a 142 euro l'uno , da un ricambista vicino a casa il costo era di 260 euro + IVA ciascuno e pensa che mi ha pure fatto lo sconto perchè altrimenti avrebbe dovuto farmeli pagare 310 euro + IVA , ti assicuro che questo è il prezzo reale perchè mi ha fatto vedere sul terminale quale era il reale costo !!
E tieni presente che sia quelli di Ebay che quelli del ricambista sono originali Magneti Marelli.. stesso codice identificativo... BHO !!
due settimane fa ho comprato 2 fari nuovi per la lybra, su Ebay a 142 euro l'uno , da un ricambista vicino a casa il costo era di 260 euro + IVA ciascuno e pensa che mi ha pure fatto lo sconto perchè altrimenti avrebbe dovuto farmeli pagare 310 euro + IVA , ti assicuro che questo è il prezzo reale perchè mi ha fatto vedere sul terminale quale era il reale costo !!
E tieni presente che sia quelli di Ebay che quelli del ricambista sono originali Magneti Marelli.. stesso codice identificativo... BHO !!