Un primo traguardo: riaccensione parte alta (“segnalazione di svolta”, nel mio caso) faro posteriore destro.
Venerdì sera mia figlia mi segnala che la “freccia dx” non si accende totalmente: la parte alta rimane spenta.
Sabato mattina smonto il faro posteriore destro e pratico due intagli (3/4 della larghezza della piastrina in plastica) con la mia fantastica ed inseparabile moletta (vedi foto “1a”) stando attento a non affondare e tagliare solo lo spessore della plastica.
Tagliando solo quel piccolo pezzo non si indebolisce la struttura del faro.
Poi con le pinzettine a becco ho rotto la linguetta di plastica che si è creata facendo i due tagli...
Il connettore viene via abbastanza facilmente facendo leva, con un piccolo cacciavite a taglio, tra lo spazio dei due connettori (maschio/femmina) per poi tirarlo indietro con una pinza a becchi (meglio se curvi).
Un po’ di disossidante…(foto 1c) sia al maschio che alla femmina…e si rimonta il tutto.
Se il problema era quello (come nel mio caso) il faro si riaccenderà.
“STOP/LUCE DI POSIZIONE parte alta”
Per chi ha questa parte non funzionante…
Il connettore si trova diametralmente opposto a quello della “freccia”, ed è visibile (vedi foto “2a”).
Indicato dalla matita, si vede il connettore (foto “2b”).
Non serve tagliar nulla: si fa leva con un cacciavite e si tira indietro con la pinzettina a becco (è indispensabile, a meno che non si voglia tagliare un po’ di plastica, che la pinzetta sia a becchi curvi).
Da quello che ho potuto vedere (sia nel forum che con le varie Thesis incontrate in giro) pare che il difetto più diffuso sia proprio lo spegnimento della parte alta.
Spero che queste indicazioni possano servire ed essere risolutive come nel mio caso.
Saluti a tutti.
Fari posteriori a led: 1° TRAGUARDO!! !tt!
Fari posteriori a led: 1° TRAGUARDO!! !tt!
- Allegati
-
- 2b.jpg (198.41 KiB) Visto 222 volte
-
- 2a.jpg (109.45 KiB) Visto 222 volte
-
- 1c.jpg (201.31 KiB) Visto 222 volte
-
- 1b.jpg (194.66 KiB) Visto 222 volte
-
- 1a.jpg (135.99 KiB) Visto 222 volte
Re: Fari posteriori a led: 1° TRAGUARDO!! !tt!
Complimenti, sei eccezionale! Grazie! BRAVO!
Come tanti anche io, se posso, cerco di dare una mano 

Sì, ma tu e tutti i tuoi "disumani" amici, oltre che disponibili e buoni siete anche B R A V I ! ! ! ! ! !
-
^Hi 2 valvole ho effetuato alla lettera il tuo procedimento ma non e servito a niente
a me non funziona la parte bassa Luce/stop lato sinistro
Comunque grazie non si finisce mai di Imparare, e un bene che ci siamo
Ciao Gianni
a me non funziona la parte bassa Luce/stop lato sinistro
Comunque grazie non si finisce mai di Imparare, e un bene che ci siamo
Ciao Gianni
Se i connettori sono a posto controlla bene le piste e le saldature. Sicuramente troverai qualcosa di interrotto
o con un contatto blando.
o con un contatto blando.